Pagine customizzate

Buongiorno,

premetto che sono nuovo nel mondo wordpress, ho lavoraro per vari anni come front-end ma ho visto poco del mondo worpress.

Anni fa ho sviluppato per mio fratello il sito https://www.studiomacetti.it/ con Drupal, ora per questione di manutenzione/aggiornamenti vorrei passare a WordPress ma ho un problema, il sito dovrebbe essere mantenuto/aggiornato per quanto riguarda i lavori e le referenze ma vorrei farlo molto semplice come sono riuscito in Drupal.

Con Drupal si posso creare determinati content-type con una serie di elementi, per esempio la pagina lavori ha questi elementi:

– Immagine principale che appare nella pagina di tutti i lavori
    – Titolo
    – Nazione
    – Anno
    – Cliente
    – Descrizione
    – Logo cliente
    – Mappa di google dove mostro dove si trova il lavoro ( ora temporaneamente nascosto)
    – Campo in corso/terminato ( diciamo un boleano) dove la persona a seconda dello stato passa da uno all’altro e la pagina cambia tag e di conseguenza pagina dove appare

Ora quello che vorrei sapere è se c’è una possibilità di avere una cosa del genere:

https://drive.google.com/file/d/1ltKNeTBj2haHzmWvXJQfCAIvPHTrO1A7/view?usp=sharing

Condivido screenshot della situazione di Drupal, vorrei qualcosa del genere, dove quindi le persone hanno qualcosa come aggiunti lavoro e si trovano i campi da riempire, chiedo troppo? Vorrei evitare di dover sempre intervenire personalmente.

Ho provato a scaricare il plugin che di chiama gestione pods ma comunque la persona dovrebbe intervenire e non sono sicuro non farebbe danni.

Qualcuno mi sa dare indicazioni? Anche un tema che ha già diciamo una predispozione del genere ( anche a pagamento, ho visto che i temi sono intorno ai 50 euro) andrebbe bene, poi sistemerei io.

Ringrazio tutti in anticipo

Andrea

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘Pagine customizzate’ è chiuso a nuove risposte.