Pagine e categorie
-
Ciao a tutti.
Sto costruendo il mio sito (fearmax.altervista.org) ma non riesco a fare una cosa.
Ho necessita’ di avere piu pagine, ognuna diversa (non come aspetto ma come argomento trattato) quindi ogni pagina una categoria.
Esempio: home, serie tv, film, calcio ecc.
Pero’ gli articoli che scrivo finiscono solo e sempre nella home page a meno che scrivo una pagina nuova ma in quel caso poi nn posso aggiungere altri articoli e nessun puo’ commentare.
Invece vorrei che ogni pagina fosse a se stante, cioe’ che in ogni pagina se io x es. Scrivo un articolo sulla premier league mi finisca in autOmatico nella pagina calcio premier league e cosi via.
Cme posso fare?
Il sito come detto prima ha qs url: fearmax.altervista.org
Grazie a tutti x il tempo che mi dedicherete, spero.Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Salve Fearmax,
Come prima cosa devi creare nuove categorie da Backend->Articoli->Categorie (home, serie tv, film, calcio ecc.).
inoltre modificando le categorie create (modifica rapida) potrai decidere se gli articoli che saranno al loro interno potranno essere commentati.Da Backend->Impostazioni->Scrittura scegli quale delle caegorie create impostare come predefinita, così sarai più veloce nell’associare i nuovi articoli.
Da Backend->Impostazioni->Lettura puoi decidere se impostare la home page come pagina statica e non come categoria che raccoglie articoli.
Buona giornata!
-
Grazie della risposta rapidissima.
In modifica rapida, una volta creata la categoria, come faccio a decidere se gli utenti possono commentare?
L’unica cosa che posso fare e’ decidere il genitore. Nel mi caso, seleziono il nome della mia categoria.
Poi posso chiaramente cambiarne il nome ecc ma opzioni x i commento nn ce ne sono.
Poi in impostazioni-lettura ho due menu a tendina, uno chiamato pagina iniziale e l’altro pagina articoli.
Non ho capito bene cosa selezionare.
Chiaramente vorrei che i vari articoli che poi aggiungeo’ vadano a mettersi nellel loro categorie (dopo che li avro’ “catalogati” ovvio) e che NON mi compaiano nella home page.
Scusa se ti faccio perdere ancora del tempo ma vorrei capire bene queste cose in modo che in futuro una volta che ho tutto chiaro so gia’ come comportarmi e magari questa cosa puo’ servire a qualcun altro col mio stesso problema.
Grazie ancora, spero tu mi risponda. -
Salve Fearmax,
Da Backend->Impostazioni->Discussione ci sono le impostazioni dei commenti
Dal singlo articolo (in modifica rapida) puoi decidere se è permesso commentare.
In impostazioni-lettura, la pagina iniziale è la hom page. Lì puoi decidere se visualizzare una categoria di articoli o una pagina singola. Se crei una nuova pagina e la associ alla home page gli articoli spariranno.
Naturalmente dovrai poi creare delle voci di menu per visualizzare le varie categorie (home, serie tv, film, calcio ecc.).
Spero di essere stato esaustivo.
Buona giornata!
-
Guarda, sei gentilissimo, sono io che oggi sono un po… Rinco.
Tramite il mio link saresti altrettanto gentile da farmi un esempio xche nn riesco a capire. Ho provato ma non ottengo quello che voglio.
So che magari cosi ti faccio perdere la pazienza ma sono ad un passo dal farlo ma…
Grazie infinite. -
Bh… Sono tre giorni che ci provo… Mi rimangono si le pagine ma vuote. Gli articoli che scrivo, seppur catalogati con le varie categorie, mi finiscono solo nella home e non nelle rispettive pagine.
Mi sa che se continua cosi abbandono tutto, aime’… -
Niente..
Ci provo ma nn cambia assolutamente nulla, le pagine che ho creato sono vuote e gli articoli finiscono sistematicamente nella home page indipendentemente dal fatto che sono catalogati in categorie diverse.
Cosi non ha senso proprio.
Tanto vale fare una sola pagina infinita ma cosi facendo e’ assurdo.
Ho cercato anche qualche plugin che facesse al caso mio ma niente………
Sno molto deluso, mi stavo appassionando molto a wordpress ma questa cosa mi ha stroncato.
Peccato.
Ci riprovo ancora qualche volta e nel frattempomspero che qualcuno armato di pazienza mi spieghi bene questa cosa altrimenti davvero chiudo tutto…….
:-( -
- L'argomento ‘Pagine e categorie’ è chiuso a nuove risposte.