Pagine madri

Volevo sapere in cosa consiste l’uso della “pagina madre” quando si scrive una nuova pagina.
    Inoltre, quando aggiungo una pagina nuova, questa viene indicata nel feed come se fosse un articolo?

Immagina la pagina madre come la sezione principale e le pagine figlie come sezioni secondarie, correlate tra loro dalla parentela con la pagina madre (stesso meccanismo di categorie e sottocategorie). Serve per fare un po’ di ordine quando un argomento si sviluppa in più pagine. Nella navigazione del tuo tema (rounded) vengono mostrate solo le pagine “madri”, nella widget pagine si possono mostrare tutte, con tanto di gerarchia.

Che io sappia le pagine non rientrano nel feed degli articoli (ma potrei sbagliarmi). Magari prova e poi ci fai sapere!

Dunque, a quanto pare avevi ragione: le pagine non rientrano nel feed. E’ un vero peccato, dato che volevo sfruttarle per inserire degli argomenti che non volevo comparissero direttamente nelle pagine del blog in quanto andrebbero a disturbarne la lettura, ma nello stesso tempo volevo che i lettori venissero informati di queste aggiunte.

Volevo chiedere, in ogni caso, se c’è la possibilità di programmare la pubblicazione di una pagina così come si può fare con gli articoli. Per ora, l’unico sistema che ho trovato per evitare la pubblicazione istantanea è indicarla come “Privato” per poi, ovviamente, modificarne il suo stato al momento opportuno, In questo caso, però, devo essere io a ricordarmi il momento in cui pubblicare e soprattutto devo poter essere per forza presente!
    Grazie!!

La pubblicazione delle pagine che io sappia non può essere programmata, perché non si può editare il timestamp.

• L'argomento ‘Pagine madri’ è chiuso a nuove risposte.