Passaggio da piano gratuito a piano a pagamento

In modo artigianale e senza alcuna conoscenza informatica ho creato e gestisco per un Istituto di Studi un ‘sito’ su wordpress.com usando il tema gratuito Baskerville 2, ma non riesco a risolvere alcuni problemi. Prima di decidere se è il caso di passare a un piano a pagamento, e quale, ho delle domande da porre:
    1. se entro nel sito come admin (dispongo delle credenziali del titolare del sito), alla fine di ogni articolo vedo i pulsanti di condivisione e nei crediti a piè di pagina, nel Footer 3, vedo l’icona Facebook (‘seguici’) e il tasto ‘segui’, ma se visito il sito come utente esterno tutti questi elementi non appaiono
    2. non riesco a gestire la barra orizzontale sotto all’immagine dell’header, dove per ora ho inserito solo la voce ‘chi siamo’, che conduce a una pagina che mi soddisfa, ma vorrei che fosse possibile aggiungere eventualmente altre voci, anche con menu a tendina
    3. usando il codice ‘ in un blocco HTML posizionato nei singoli articoli, sulla homepage mi appare la scritta in inglese ‘Continue reading’ e invece vorrei che fosse in italiano
    4. esplorando il sito WordPress ho visto che i piani a pagamento elencano una serie di vantaggi che, tuttavia, non riesco a capire se e come potrebbero essermi utili: il sito che gestisco non ha fini commerciali ed è stato creato principalmente per disporre di uno spazio dove archiviare materiali di vario tipo in modo più ordinato, stabile e fruibile rispetto alla pagina facebook dell’istituto; così com’è va bene, ma non so se sia ‘sicuro’ (mi riferisco soprattutto alla possibilità di fare i backup)
    5. se voglio capire meglio come gestire il sito, trovo solo istruzioni approfondite in inglese (sono una traduttrice e non ho problemi con questa lingua, ma ne ho molti col ‘linguaggio tecnico’ usato)
    Grazie a chiunque potrà o vorrà aiutarmi!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• L'argomento ‘Passaggio da piano gratuito a piano a pagamento’ è chiuso a nuove risposte.