Passare da una pagina ad un'altra pagina

Ciao a tutti,
    scrivo per la prima volta quindi spero di non sbagliare forum ma credo di no visto che ho wordpress.com.

Nel mio sito ho creato la pagina del “Chi siamo” e sotto con un menù a tendina si può visualizzare la pagina con il mio curriculum vitae e l’altra pagina con il cv della mia collega. Adesso sto creando un’altra pagina (per ora è in modalità privata) che comparirà accanto alla pagina del mio cv e che chiamerò “Di che cosa mi occupo”.
    Il mio problema è questo:
    All’interno della pagina “Di che cosa mi occupo” , metterò una serie di disturbi (tipo lista della spesa) e vorrei far si che un possibile utente abbia la possibilità di cliccare sopra al disturbo che lo interessa e venir rimandato ad un’altra pagina dove può trovare la spiegazione di quest’ultimo. Faccio un esempio:
    – Dipendenza da Internet
    – Attacchi di panico
    – Depressione
    … mi interessa la dipendenza da internet, ci clicco e mi si apre una pagina con la spiegazione.
    Come posso realizzare tutto questo?
    Spero di essermi spiegata e per favore rispondetemi in maniera semplice perchè sono davvero inesperta.
    Ringrazio chiunque mi possa aiutare.
    Le Teke

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Puoi fare in due modi.
    Dopo aver creato le varie pagine a cui vuoi rimandare (che ovviamente non saranno elencate nel menù principale):
    1) Nella pagina “Di che cosa mi occupo” metti una breve descrizione delle utilità della pagina e, nella barra laterale, un widgwet con i link che portano alle pagine dedicate (attraverso l’opzione “visibilità” presente in ogni widget, puoi scegliere ad esempio che il widget-link appaia solo in questa pagina e non in altre)
    2) Creare dei link manuali direttamente nella pagina (in questo caso non puoi utilizzare il widget)
    Ci sono poi alcuni temi (ma non mi ricordo quali) che contengono l’opzione di mostrare in automatico i links alle sotto-pagine (che sarebbe per te la soluzione migliore, credo).

Il tema che ti serve è “Misty Lake“. Dai un’occhiata.

• L'argomento ‘Passare da una pagina ad un'altra pagina’ è chiuso a nuove risposte.