Pattern non modificabili

Quando inserisco un pattern tra quelli predefiniti poi lo posso modificare e se lo inserisco di nuovo ritrovo i blocchi uguali a quelli originali.

Tuttavia

Ho convertito alcuni blocchi della mia nuova home (ancora in bozza) in pattern e ho impostato la sincronizzazione perchè se decidessi di modificare la struttura vorrei che venisse riportata in tutti i blocchi creati. Ad esempio decido di rendere i link con apertura in altra pagina.

Invece nel mio caso modificando un blocco pattern la modifica si ripercuote su tutti i blocchi, rendendolo inutile per il mio scopo.

Nella mia home https://federicoboccaccio.wordpress.com ho bisogno di creare dei blocchi dove:

• sopra c’ è un titolo H2 col nome del contenuto
    • [opzionale] nel lato sinistro viene mostrata la miniatura di un’ immagine e cliccando viene aperta l’ immagine a tutto schermo, alla stessa dimensione se più piccola dello schermo, ma senza l’ interfaccia che aggiunge wordpress
    • sulla destra, allineato a sinistra e in alto un testo descrittivo
    • sotto al testo descrittivo un link con testo standard ma collegamento alla pagina del contenuto

COME LO FACCIO?

Vorrei anche far notare che la mia attuale Home è ancora scritta con l’ editor classico e fino al mese scorso, con difficoltà, riuscivo a modificarla. Oggi invece è diventato impossibile perchè non riconosce più la formattazione. Non potendo inserire immagini qui, vedi https://federicoboccaccio.wordpress.com/2023/08/16/oscenita-dell-editor-a-blocchi-di-wordpress/

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Dato che wordpress tiene ai propri utenti quanto la Natura per come la descrive il gobbo di Recanati, poeta che amo quanto il supporto che qui ricevo, vorrei anche far presente che nell’ editor a blocchi manca la possibiblità di impostare l’ allineamento verticale di un blocco.

Per fare un esempio, intendo realizzare una struttura simile a quella di “media e testo” ma con un margine tra blocchi di 1px e un margine tra il bordo del blocco ed il suo cotnenuto 2px. Solo che al posto di “testo” vorrei due blocchi incolonnati: una descrizione sopra e un link allineato col bordo più basso dell’ immagine. Oppure nel primo punto libero se il testo è più lungo.
    L’ imamgine deve avere sempre la stessa larghezza.

• L'argomento ‘Pattern non modificabili’ è chiuso a nuove risposte.