per imparare….

Quali consigli si posso offrire ad un, non esperto?Il quale vede,quale possibile inizio,per imparare a gestire il proprio Blog,la necessità di riordinare e rimuovere quindi i post.

cordialmente,Grazie.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

prima di tutto la calma…
    poi leggere le guide in italiano: https://it.forums.wordpress.com/forum/guide
    poi cercare nel forum
    e quindi chiedere, sempre sul forum, una domanda alla volta, il più specifica possibile.

Per esempio: cosa intendi con “riordinare”?
    cancellare post?
    ordinarli in categorie?
    altro?

jenga,
    grazie,non solo per aver prestato attenzione alla mia richiesta ma,per le rassicuranti parole che utilizzi,come introduzione, nella tua apprezzatissima mail.

A dopo,ciao!!!!!

c’è qualcuno disposto a spiegarmi cos’è un trackback e come e perché si usa?: l’ho visto sotto diversi articoli ma non so capire cos’è… grazie

Ciao^^
    il Trackback è un collegamento che si effettua o ad un sito oppure ad un articolo esterno al blog. Una sorta di notifica che fai al blog in questione per rimandare il tuo articolo a quello che magari hai citato.
    Un tuo utente legge il tuo articolo e tramite il trackback può approfondire quanto detto da te andando a leggere il sito da te citato.

Nel box di scrittura dell’articolo, in basso c’è una sezione per il Trackback, lì va inserita l’url dell’articolo o del sito a cui vuoi rimandare :)

Marco.

Allora è come fare un collegamento ad un altro link, il catenaccio per intenderci? (che però io lo trovo sulla barra dei comandi nella parte alta del box di scrittura dell’articolo)… scusami per l’insistenza e grazie ancora

L’argomento trackback è interessante.Grazie.

Se pur lontano dalle semplici-e complicate-,e tuttora confuse esigenze relative al blog.

Scusate la mia ignoranza,ora vi spiego…andando nel mio SITE STATS vedo scritto …Site subscriptions: 5 active subscribers…che significa?io ingenuamente sono andata su di uno di questi blog e ho cliccato sopra dove c’era scritto…subscrizione al blog…lo fatto,ci ho cliccato sù,ma non sò cosa significa…scusate ancora grazie.

Ciao^^
    sono i tuoi abbonati! Coloro che si sono abbonati al tuo blog.

Anche tu ti sei abbonata ad un blog clikkando quella voce in alto. Per vedere a quali blog sei abbonata devi andare in “Me” e clikkare la voce “Blogs I Follow”

Marco.

GRAZIE Marco…ho un ultima domanda da farti….posso abbonarmi ad un blog che più mi piace?ci sono costi?scusami ancora…grazie!

Nessun costo, puoi abbonarti a tutti i blog che ti piacciono e scegliere come ricevere gli aggiornamenti

io….scusatemi….continuo a non capire cosa,in realtà intendevo e chiedevo…quindi,o pensavo…..magari, mentre rivolgevo quelle timidi e stupide domande, relative al blog.

Seguo,comunque con stupore, meraviglia e, con un interesse di natura didattica, le indicazioni che si presentano.Grazie.

…quelle ansiose timide e stupide domande….

Ciao amatzukami :)
    se ci poni le tue domande vedremo come aiutarti.

Prima di aprire delle discussioni relative alle tue domande controlla prima se magari se ne sia già parlato nel forum, puoi farlo usando il “Cerca” in alto
    Nel caso non trovassi nulla allora apri una discussione per ogni argomento di domanda.

Marco.

PS: in alto hai la barra di navigazione del blog, nella finestra a tendina della voce “Blog” scegli Bacheca, nella pagina seguente a sinistra avrai tutto il menù di navigazione per la gestione del tuo blog

Caro/a amatzukami se per te saranno ansiose timide e stupide domande,per me non lo sono affatto dato che sono una che non ne mastica di pc,quindi,tutto viene difficile anche la cosa più elementare.

ok,mbj1,provo da li….alla prossima.Ciao:)

Perchè non riesco a mettere musica sulla mia pagina MixPod?Cosè che faccio di sbagliato?Ci ho provato in mille modi ad angiungerla ma come vedi caro Marco mi esce solo il link!Si chiama così’ quello che puoi vedere tu stesso nella mia pagina a destra?Ariscusami per non sapere le definizioni giuste.

Una volta creata la playlist clicca su “Get Code“, ti si apre una finestra con a sinistra una serie di blog, tu clikka in basso “Others” e nella schermata successiva “More“. In questa finestra clikka sull’icona di WordPress e segui le indicazioni.
    Ti dovrebbe postare il codice direttamente sul blog, ma ora non ricordo se te lo salva in bozza oppure ti crea un post nuovo.

Marco.

posso fare un’altra domanda riguardante chiarimenti sul SITE STATS: in una finestra indicata come “referenti” appaiono alcuni link(alcuni da me conosciuti altri sconosciuti): perché questi sono indicati lì e che significa come “referenti”? Grazie

Marco grazie per il tuo prezioso aiuto fatto nei minimi dettagli!Ce lo fattaaaa!

• L'argomento ‘per imparare….’ è chiuso a nuove risposte.