per imparare….
-
Bene Marco ora voglio imparare ancora di più…spero che questo spazio non venga chiuso,non ancora,non solo per me che sono novellina,ma per altri come me che non hanno dimistichezza e non sanno come muoversi su questo sito…un’altra mia domanda era questa…si può mettere la mia musica si di una barra laterale?se è si come? grazie ancora!
-
penso,giunti a questo punto,sia utile postare qui,l’email che ho inviato a mio figlio.Mi è difficile,…. tutt’ora mi è difficile, delimitare e circoscrivere il problema,in una serie di specifiche domande:
Ecco xxxxxxxxxx caro,
questa è una breve introduzione alla questione…..
…Il termine “scienza cognitiva”(qui inteso a coprire anche gli ambiti neurobiologici più vicini alle tematiche psicologiche)è divenuto d’uso corrente a partire dagli anni Settanta del Novecento.Essa designa un settore di studio a cui concorrono filosofia e antropologia,linguistica,pisicologia e neuropsicologia,intelligenza artificiale….[a questo punto io aggiungerei l’arte]
Questa breve parte di presentazione su ciò che è,la scienza cognitiva,xxxxxx,è tratta da:SWIF linee di ricerca.filosofia della mente.[è un documento PDF e,queste indicazioni, ti indirizzeranno al testo completo]!
Il blog,in cui vorrei creare queste specifiche sezioni,lo trovi a questo indirizzo:http://amatzukami.wordpress.com/
Per quanto riguarda, il poter accedere al blog,è sufficiente che tu scriva wordpress poi,nello spazio relativo all’username,scrivi amatzukami-come nome utente-,dopodichè la password,questa: xxxxxxxxxxxxxxxx .Ritengo sia opportuno,e utile dirti,che nel Forum,con il titolo:per imparare,ho dato inzio ad una “discussione”,al fine di ottenere quegli auspicabili consigli, utili e,indispensabili,per poter proseguire in questo difficile lavoro.Penso che,…se hai un po di tempo, sia bello che tu legga quello che è stato scritto.
Un abbraccio. -
@donna: devi copiare il codice che ti posta ed incollarlo in un widget testo :)
@lisboantigua: i referenti sono quei siti o link che hanno portato un utente al tuo blog.
anche io ne ho un po’ sconosciuti, ma è normale, molti sono aggregatori di notizie e seguono i blog tramite le TAG@amatzukami: perdonami ma non ho ben compreso il tuo ultimo intervento
Marco.
-
-
mbj1…?
Pensavo… che il tutto… riconducibile a quell’insieme di argomenti elencati in quell’ “ultimo” mio intervento,caro Marco,avrebbe potuto contribuire a far si che,almeno una domanda riuscissi a formularla;magari di questo genere:qual’è il metodo giusto,per creare delle sezioni appropriate?Esempio…fino adesso ho pubblicato…come va va;volendo creare degli spazi appropriati,a seconda dell’argomento che si intende condurre……ancora non sono sufficientemente chiaro…lo vedo….
:)
-
Un metodo c’è, eliminando le pagine che sono un troppo statiche potresti usare le gategorie ed aggiungerle al menù del blog tramite il menù personalizzato, così ogni tuo articolo con un determinato argomento andrebbe a salvarsi in automatico all’interno di queste “pagine” create dalle categorie oltre che nella home del blog
-
mbj1….Grazie!
Ora….con questa tua ultima serie di consigli, anche le indicazioni presenti nella prima “risposta” o,meglio,nella prima serie di indicazioni ricevute da jenga,giunto in “soccorso”alla prima richiesta, presente in questo inizio di discussione.ritornano prepotentemente d’attualità,con loro invidiabile concretezza.Ricollegandomi dunque,per un’attimo solo,a quanto scrive jenga,……nei punti:”cosa intendi con “riordinare”?Cancellare post?Ordinarli in categorie?Altro?E’ per non venire meno al suo atto sulla gentilezza.Per quanto riguarda a queste tue ultime….Marco….permettimi,per favore….visto il protrarsi di questa “discussione”,lascia che tenti….per cio che mi è possibile…di allontanare il possibile dubbio che si intrometta il senso,sgradevole, della chiacchiera inutile….potresti esserti creato due considerazioni,nel frattempo,la prima che sono in emerito imbranato e che ho effettivamente bisogno di una guida;l’altra,possibile considerazione potrebbe essere che tu….ritenga che io mi stia divertendo e che….quanto dico e scrivo…sia per il solo e pessimo gusto di voler occupare una pagina del forum…
E,a queste quasi obbligate….disarticolate e sincere premesse ,rimando a domani le domande che vorrei poterti scrivere…..grazie all’ultimo tuo,gradito intervento.Al momento,mi limito a salutarti,cordialmente.
-
Sto cercando di mettere il mio widge in questo caso un orologio nella barra laterale del mio blog,ma me lo invia direttamente come post,cosa posso fare per ottenere il codice per il copia e incolla?non sò se mi sono spiegata ,cmq grazie anticipatamente.
-
Apri il post e metti in modalità HTML, visualizzerai il codice, attenta però che non tutti i codici funzionano, molti flash e java non vanno bene
-
-
-
Eccomi….mannaggia….
mbj1….tutto ok?
Permettimi di andare alla questione dunque,la quale sembrerebbe-il cielo lo volesse,e la Tua professionalità pure- essere giunta-oramai-,ad una fase tale da essersi, quasi, focalizzata sui punti cruciali;il merito sarà,indubbiamente,Tuo…se ciò accadesse,quindi, ti è possibile farmi conoscere il concetto di pagine troppo statiche…per favore;da qui poi,si potrebbe passare alla fase successiva,la quale, mi permetterebbe di comprendere meglio, cosa sono le categorie e in che modo, questa funzione, la si può utilizzare,dovendo queste,in una ulteriore fase successiva, andarsi ad integrare al menù del blog,il quale-altra tua gradita indicazione-,questo -il menù-lo si potrebbe,addirittura,personalizzare….” così ogni tuo articolo con un determinato argomento andrebbe a salvarsi in automatico all’interno di queste “pagine” create dalle categorie oltre che nella home del blog “…Queste tue parole valgono più di ogni mia possibile interpretazione;per giungere a questo punto dunque….qual’è la prima operazione che mi consigli e che io devo compiere? cordialmente
Ciao Marco. -
Marco scusami…..ho esagerato con queste…richieste;risultano anche a me….ora,”un po’ “….esagerate.
ciao!
-
:)
In genere le pagine di un blog sono statiche, nel senso che non vengono aggiornate come la Home, con dei post. Se vuoi aggiornarle devi editarle ogni volta.Le categorie sono gli argomenti di cui trattano i tuoi post, è un modo per tenere uniti tutti quei post riguardanti un determinato argomento.
Si possono aggiungere al menù avendo così per ogni voce aggiunta una lista di tutti i post correlati alla categoria o alle categorie inserite nel menùnel cao volessi usare le categorie nel menù, queste puoi aggiungerle quando vuoi, basta andare nel menù personalizzato e aggiungere la voce creata.
Io non so che tipo di blog vuoi portare avanti quindi non posso suggerirti nulla al riguardo.
-
-
Per imparare…
ho aperto un blog oramai da un mese, postato diversi post ma se lo cerco nel motore interno, mi dice sempre:
0 results for repetita iuvant blog
from forums.wordpress.com (0.19 seconds)Per favore qualcuno può suggerirmi qualcosa x essere visibile?
Grazie mille in anticipo. : ) -
scusate l’ignoranza ma non riesco a configurare il plugin all in one seo pack, mi potete aiutare? grazie in anticipo
-
- L'argomento ‘per imparare….’ è chiuso a nuove risposte.