Php introvabile nel sito

Buongiorno. Avrei bisogno del vostro aiuto ma prima una doverosa precisazione. Ultimamente alla mia mail personale, collegata ad un mio sito di lavoro, mi arrivano orde di spam imbarazzanti (non per il contenuto ma per il numero). Era da molto, molto tempo che non entravo come amministratore e vi sono rientrato per risolvere il problema dello spam che mi affligger. Spulciando sul web ho visto come un plugin “Askimet”, mi avrebbe aiutato a risolvere il problema ed ecco che arriva la botta: la versione di wordpress risulta vecchiotta (è la versione 3.6) e mi dice che devo aggiornarlo al 5.6. Ma non me lo permette perché l’attuale versione PHP è la 5.3.29. Quindi, prima dovrei aggiornare il PHP e solo in seguito potrei aggiornare WordPress. Una volta fatto, Askimet verrebbe installato senza problemi. Così sono andato a cercare nella bacheca admin al mio sito dove si trova PHP, ma non c’è verso di trovarlo da nessuna parte. Ho cercato su vari siti che mi dicono che basta andare su strumenti o su impostazioni e da li non avrei più problemi per l’aggiornamento. Ma se non lo trovo, come posso fare? Ripeto… non c’è da nessuna parte. Mi sembro un cane che si morde la coda. Un aiutino? Grazie, Andrea

• L'argomento ‘Php introvabile nel sito’ è chiuso a nuove risposte.