Plugin per aree riservate – permessi utenti
-
Ciao,
ho un sito fatto con wp e avrei necessità di un plugin che mi consenta ti impostare un funzionamento del tipo:1. Articoli pubblici: accessibili a chiunque
2. Articolo privati: divisi in categorie, tutti possono leggere l’anteprima ma solo gli utenti con un determinato ruolo possono leggere l’articolo completoCon possibilità di più ruoli, ad esempio gli utenti con ruolo “gold” possono leggere tutti gli articoli privati con categoria “foo”, mentre gli utenti “premium” possono leggere sia gli articoli privati con categoria “foo” e “bar”.
Sarebbe grandioso poter impostare una data di scadenza per i ruoli, e una volta scaduta la data l’utente viene messo con ruolo “normale”.. ma questa funzione non è obbligatoria.Vanno bene anche soluzioni a pagamento, l’importante è che la licenza consenta la modifica/adattamento del codice secondo le mie esigenze..
E’ fondamentale che il plugin metta a disposizione delle api, o delle funzioni, che ne permettano una personalizzazione semplice: il sito in questione ha un e-commerce che NON è integrato in wordpress; il cambio di ruolo dell’utente avviene quando questo acquista un determinato oggetto nell’e-commerce, dovrò quindi fare uno script che quando l’utente compra l’oggetto, creo (se non già esistente) l’utente sul database wordpress e gli associo il ruolo (e data di scadenza)…per questo stò cercando un qualcosa che abbia una documentazione decente e (sarebbe fantastico) una qualche sorta di api.
Io lavoro in drupal, wordpress lo conosco praticamente zero, qualcuno conosce un qualche plugin che fà più o meno quello che mi serve?
-
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
-
Ciao^^
questo forum è per i blog su piattaforma WP.com
per i blog self hosted del pacchetto WP.org ti conviene postare o sul forum italiano:
http://www.wordpress-it.it/forum/
o sul forum ufficiale di WordPress.org (in inglese):
http://wordpress.org/support/sicuramente lì troverai un valido aiuto :)
Marco.
- L'argomento ‘Plugin per aree riservate – permessi utenti’ è chiuso a nuove risposte.