Plugins?? Widget?

Ciao a tutti.. Sto cercando di creare il mio sito gratuitamente tramite wordpress.
    Innanzitutto vorrei capire che differenza c’è se io lo faccio semplicemente accedendo al sito o scaricando il programma?
    Altra cosa.. Io non ho nessun tasto plugins.. Come devo fare? Scusate l ignoranza ma non me ne intendo proprio

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Sostanzialmente se vuoi personalizzare il tuo sito sotto il profilo grafico (modifica php, html, css o aggiunta di script) e funzionale (plugins) devi installare il programma.
    Wordpress.com ti fornisce invece un pacchetto già pronto con una serie di funzioni preimpostate (sufficienti per la maggior parte dei blogger occasionali) che però in linea di massima non possono essere modificate (scordati i plugins e i temi personalizzati, per intenderci). Tieni presente che installare il tuo WordPress, per quanto possa sembrare più vantaggioso sotto tutti i punti di vista, ha un costo non indifferente che si traduce in: acquisto di un hosting con determinate caratteristiche (tanto più caro quanto più traffico generi), installazione, manutenzione, aggiornamenti costanti, gestione spam e sistemi di protezione tutto a carico tuo. Ti dico subito che senza un’infarinatura di html, php e css potrebbe diventare piuttosto frustrante far fronte a tutto quanto. Se comunque te la senti potrebbe rivvelarsi una bella esperienza, se invece preferisci pensare esclusivamente ai contenuti, lasciando il lavoro sporco a qualcun altro, allora wordpress.com può essere un’ottima soluzione. A te la scelta.

• L'argomento ‘Plugins?? Widget?’ è chiuso a nuove risposte.