Policy Privacy and Cookies per i visitatori

Good morning. I believe that soon I will have completed my free site created on WordPress.com. I just have to build the page where visitors can read the information on the processing of their personal data (Privacy Policy) and on the use – within my site – of cookies in general and in particular of which cookies.
    Visiting the WordPress Free Themes Demos, I noticed that, before being able to access the demo, a cookie consent banner is displayed on the screen (below I insert the link of the screenshot of one of the WordPress demos):
    https://zefirabags.files.wordpress.com/2020/04/question-to-wp-privacy-e-cookies-screenshot.jpg?resize=438%2C438
    My questions are:
    Will the cookie consent banner, with the accept button, be displayed on the opening screen of my free site?
    If yes, will the banner be in English or will it be in Italian?
    If it is ‘yes’, will the banner be displayed only at the first access or at each access?
    I look forward to your answers.
    Thanks right now
    Zefira
    Buongiorno. Credo che tra poco avrò completato il mio sito gratuito realizzato su WordPress.com. Devo solo costruire la pagina dove i visitatori potranno leggere l’informativa sul trattamento dei loro dati personali (Informativa Privacy) e sull’utilizzo – all’interno del mio sito – di cookies in generale e in particolare di quali cookies.
    Visitando le Demo dei Temi gratuiti di WordPress, ho notato che, prima di poter accedere nella demo, sullo schermo viene visualizzato un banner di consenso ai cookies (di seguito inserisco il link dello screenshot di una delle demo di WordPress):
    https://zefirabags.files.wordpress.com/2020/04/question-to-wp-privacy-e-cookies-screenshot.jpg?resize=438%2C438
    Le mie domande sono:
    Il banner di consenso ai cookies, con il pulsante per accettare, sarà visualizzato sulla schermata di apertura del mio sito gratuito?
    Se è “si” il banner sarà in lingua inglese o potrà essere in lingua italiana ?
    Se è “si” il banner sarà visualizzato solo al primo accesso oppure ad ogni accesso ?
    Aspetto con ansia le vostre risposte.
    Grazie sin da ora
    Zefira

• Ciao Zefira!

Puoi aggiungere infatti il Cookie Banner al tuo sito, sia con la nostra policy che con la tua propria se ne hai bisogno. Il tutto è descritto qui, incluso quando e come mostrarlo https://en.support.wordpress.com/cookie-widget/

Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Buona giornata!

P.S.: Ti consiglio vivamente i webinar giornalieri gratuiti di WordPress.com. Durante ogni webinar c’è tempo dedicato per le domande e le risposte, nonché un codice sconto per l’adesione! Registrati qui: https://wordpress.com/webinars

Ciao Zdenys, ti ringrazio per la risposta. Tuttavia pur seguendo le tue istruzioni e accedendo al link che mi hai segnalato non ho potuto fare nulla. Ho fatto il seguente percorso:
    Design
    Personalizza (si apre la home page)
    Widget
    Aggiungi widget……… ma il widget “Cookies e banner di consenso” non c’è

Forse il widget “Cookies e banner di consenso” è riservato ai soli piani a pagamento ?
    Se così fosse, purtroppo in questo momento, anche storico, non me lo posso permettere.
    Non so se mi conviene rischiare ho paura di prendere una multa per non essere conforme al GDPR.
    Forse sarà meglio che rinuncio al sito se non trovo una soluzione.
    Non posso arrendermi così, ci ho lavorato tanto ed ero così felice di essere riuscita a realizzarlo. Possibile che ci sia una soluzione e che io non la capisco o non la vedo?
    Scusa lo sfogo sono un po sconfortata e ti sembrerò anche poco professionale.

Inoltre non ho capito: se i corsi webinar giornalieri sono gratuiti di WordPress.com a cosa serve il codice sconto di cui parli ?
    Comunque mi sono registrata per il webinar del 4 e dell’11 maggio se non ci capirò nulla, pazienza.
    Grazie comunque e spero di leggerti presto.
    Buona domenica.

• L'argomento ‘Policy Privacy and Cookies per i visitatori’ è chiuso a nuove risposte.