Posso utilizzare WordPress.org su un dominio acquistato in WordPress.com?

Salve,

ho acquistato abbonamento Premium su WordPress.com per avere modo di utilizzare più temi e personalizzarli.
    Mi sembra di capire che alcune personalizzazioni non sono comunque possibili (es. plugin, modifica selettiva del carattere per widge, modifica dei bordi e degli spazi tra paragrafi, ecc.).

Volevo chiedere: è possibile effettuare alcune personalizzazioni tramite WordPress.org agendo sul dominio acquistato in WordPress, oppure c’è necessità di acquistare un ulteriore spazio da terze parti e personalizzare lì il sito?
    Come mi consigliate di procedere?

Grazie in anticipo per il vostro supporto.

Andrea Russo

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Se vuoi usare il software di WordPress.org devi avere uno spazio web compatibile acquistato da un fornitore terzo.

Alcune modifiche tra quelle che hai elencato sono possibili acquistando il pacchetto Custom Design http://store.wordpress.com/premium-upgrades/custom-design/ (30 dollari all’anno).

Ho il pacchetto Premium. Non è già incluso il Custom Design? Ho visto che è possibile prigrammare un foglio CSS ma non riesco a fare le modifiche che dicevo. Una per tutte: rendere più compatto il tema, riducendo spazi tra widges, tra notizie e tra paragrafi, compresi menù, ai quali vorrei cambiare selettivamente colore di sfondo.

Per il resto, quindi non posso intervenire sullo spazio web già acquistato con l’abbonamento premium; tale spazio è limitato alle personalizzazioni gestite su WordPress.com, giusto?

Sapresti dirmi quali spazi web di terzi possono essere compatibili?

Si, il pacchetto premium comprende anche il Custom Design. I fogli di stile sono piuttosto complessi da gestire, per ottenere risultati precisi ci vuole una certa esperienza e parecchio tempo per fare delle prove. Considera che quasi tutti modelli di WP sono costruiti con un metodo detto box model che non è sempliccismo da gestire.

Se invece vuoi installare WordPress per conto tuo ti serve fondamentalmente uno spazio web con PHP e MySQL (ed altre piccole cose) nelle versioni che vengono riportate qui: http://wordpress.org/about/requirements/
    Buona parte dei servizi di hosting offrono queste caratteristiche, anche se la scelta è soggettiva e comunque è sempre meglio contattarli prima per informarsi.

Salve ho il pacchetto wordpress premium ma non ho la sezione plugin, come posso fare?
    Ho bisogno di aiuto per il mio blog http://simonasacri.com/
    Grazie

Ciao, WordPress.com non supporta l’installazione di plug-in neppure per chi acquista i pacchetti a pagamento. Si tratta di una funzione al momento non prevista.

Quindi i fogli di stile attivi col Custom Design consentono di fare le personalizzazioni che dicevo (rendere più compatto il tema, riducendo spazi tra widges, tra notizie e tra paragrafi, compresi menù, ai quali vorrei cambiare selettivamente colore di sfondo), con l’unico problema della complessità tecnica dell’operazione?

Se è così provo ad approfondire, altrimenti provo l’altra strada (spazio web di terze parti).

Grazie per le informazioni che mi stai fornendo :)

@arussopg penso di si, ma non conosco dettagliatamente il codice dei CSS del tuo tema e controllarli richiederebbe molto tempo (che non ho)…

• L'argomento ‘Posso utilizzare WordPress.org su un dominio acquistato in WordPress.com?’ è chiuso a nuove risposte.