Postare in automatico tramite mail e inserire dati da utilizzare come stringhe

Buonasera a tutti e scusate il disturbo
    Ho automatizzato l’invio di post tramite mail ma vorrei che non si mettessero in attesa ma essere pubblicati direttamente, ho letto che devo settare qualcosa ma non sono riuscito a trovare dove, premetto nessun problema ad aprire pagine php e modificarle.

Altra cosa che dovrei fare è di inserire nelle mail dei dati che mi servono, due stringhe php con dei valori numerici.
    10 anni fa utilizzavo questo codicino che funzionava

$latitudine = 0;
    $longitudine = 0;
    $prova = $post->ID;
    $latitudine = get_post_meta($prova, ‘Latitudine’, TRUE);
    $longitudine = get_post_meta($prova, ‘Longitudine’, TRUE);

ma adesso a distanza di tanto è tutto cambiato e vorrei sapere se c’è il sitema di far leggere le coordinate tramite invio mail.

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
    Alibrando

Un problema l’ho risolto da solo e riguarda la pubblicazione: in automatico di post inviati a mezzo mail segreta:

– aprire wp-mail.php
    – alla riga 153 sostituire la voce “pending” con la voce “publish”

Ricordarsi però che tutti i post inviati tramite mail vengono indiscutibilmente pubblicati quindi valutate se la vostra mail di spedizione è abbastanza segreta. :)

Spero che serva a qualcuno,
    buona giornata

Il lavoro è finito e tutto funziona, non è stato neppure così difficile

Adesso arriva il post, si pubblica da solo, legge le coordinate e inserisce la mappa Open Street Maps con punto segnato da un marker. per la mappa viene caricato un file JS e un file CSS che si caricano solo quando la pagina è “single” e con un semplice if php.
    Le coordinate le estrapolo dal testo prima togliendo tutte le lettere con una espressione regolare , poi con le classiche funzioni di stringa restringo il campo sulle coordinate.

Il punto indica l’epicentro del terremoto.
    Il lavoro finito lo vedete qui:
    https://www.earthquake.it/blog_terremoto/

Perchè c’è così poco interesse nell’imparare a fare qualcosa senza i plugin che in questo caso sarebbero stati pure costosi

Saluti a tutti

• L'argomento ‘Postare in automatico tramite mail e inserire dati da utilizzare come stringhe’ è chiuso a nuove risposte.