Preview degli ultimi articoli in una pagina statica
-
Salve, io sto cercando di creare un piccolo portfolio su wordpress.com e nella prima pagina, sotto ad una descrizione del sito, vorrei che apparissero gli ultimi cinque post pubblicati (anche uno solo mi andrebbe bene, basta che si “aggiorni” in automatico).
So che esiste un plugin che fa tutto ciò (Get Posts, che si trova qui http://wordpress.org/extend/plugins/nurelm-get-posts/ ) e che su wordpress.com non si possono installare, esiste un altro sistema per farlo o devo per forza rifare il blog su un diverso hosting che mi permetta di installare i plugin?Grazie.
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
ciao^^
wordpress.com non ha bisogno di quel plugin, ha tutto incorporato..
ora ti spiego come fare:)Bacheca > Aspetto > Widget > Articoli Recenti
se invece vuoi che ti si veda anche una piccola anteprima con qualche riga dei post, ti consiglio di aggiungere il tuo feed
Bacheca > Aspetto > Widget > RSS
-
No, forse non mi sono spiegata.
A me serve che gli ultimi post (o anche l’anteprima dei post) siano messi al di sotto della pagina statica principale, non nella barra laterale (che è l’unica in cui mi fa mettere i widget)
C’è un sistema per mettere i widget anche sotto ad una specifica pagina statica?Grazie
-
che io sappia no… le pagine statiche sono aggiornabili solo manualmente.
scusa.. ma ero io a non aver afferrto il problema :)
-
Il tema Ambiru dovrebbe risolvere il tuo problema.
Ce ne dovrebbero essere altri ma ora non mi vengono in mente. Una ricerca più approfondita nella sezione Aspetto potrebbe dare maggiori risultati. In ogni caso potresti usufruire dei CSS (purtroppo l’opzione è a pagamento). -
Niente, non funziona nemmeno con i temi. Quello che hai citato tu, semplicemente, mi toglie la pagina statica e ci piazza il post (e la pagina statica tra l’altro non riesco a raggiungerla nemmeno tramite i link), cosa che fanno anche altri temi (almeno in anteprima).
Ho mandato una segnalazione per consigliare al supporto un plugin che permetta di usare i tag get-post, sperando che la cosa interessi ed abbia seguito. Nel frattempo immagino che dovrò farlo a mano :|
Grazie comunque a tutti ^^ -
I plugin non li puoi inserire T.T
Dovresti usare il pacchetto WP e hostarlo sul tuo ftp .
- L'argomento ‘Preview degli ultimi articoli in una pagina statica’ è chiuso a nuove risposte.