PRIVACY
-
Ho esportato da poco il blog su WP da WL e vorrei avere qualche informazione in merito alle impostazioni sulla privacy: ci sono 3 opzioni per decidere il livello di privacy nel blog di cui:
1) Pubblico, lo può vedere chiunque
2) Non riesco a capire quale sia la differenza con la prima….immagino, comunque che sia “un pò meno pubblico”
3) Privato, cioè scelgo io le persone che possono accedere al blog….
Ora, il mio problema è proprio questo: io vorrei scegliere la terza opzione, per evitare che chiunque possa accedere al mio blog e avere più privacy come succedeva in WL, ma quando seleziono l’opzione mi viene detto di scegliere 35 persone, perchè il limite massimo con l’opzione privacy è 35…(ho capito bene?)
Ma se io volessi selezionare più persone??? Non si può???
E poi, la ricerca delle persone si collega direttamente con la mia lista mail di Windows Live?
Grazie.Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
per avere più di 35 persone devi pagare l’aggiornamento..riguardo l’altra domanda… la ricerca non si collega alla lista mail..
i tuoi lettori devono iscriversi a WP.com (non serve che creino un blog) ed una volta fatto ti devono dire l’username che tu userai er aggiungerli alla famosa lista dei 35Marco.
PS: se non erro su WL i blog comunaue erano visibili.. ma per commentare serviva loggarsi… quindi in teoria la terza opzione qui sarebbe molto drastica :)
se 35 sono pochi puoi moderare al massimo i commenti e lasciarlo visibile..
-
Ok, capito…
Un’ultima cosa: io ho scelto la seconda opzione, cioè “Bloccare i motori di ricerca, ma permettere le visite ai normali visitartori” (o qualcosa di simile)…
Significa che il mio blog non può essere trovato tramite Google e vari motori di ricerca, ma che vi può accedere solo chi ha il mio indirizzo di WordPress o chi può cliccare sul collegamento al blog?
(Come, ad esempio, i miei contatti di msn che possono accedere al mio Messenger Social?)
Se si, vorrebbe dire che, persone a me sconosciute non possono trovare o accedere al mio blog…..
Spero, anche qui, di aver capito bene…
Ri-grazie. -
Ps: in WL potevi scegliere di rendere il blog visibile a tutti oppure solo a te stesso oppure potevi selezionare dalla tua lista mail chi poteva accedere e chi no….
Quelli che avevano il “permesso” potevano commentare e leggere qualsiasi cosa, senza doversi loggare, mentre chi non aveva il permesso, non vedeva proprio niente, nè il blog, nè le foto, nè gli aggiornamenti etc…..
=) -
grzie per la spiegazione :)
sì l’opzione che hai scelto in pratica rende impossibile ai motori di ricerca di scovare il tuo blog mentre chi conosce il tuo link… ci arriva senza problemi ^^
- L'argomento ‘PRIVACY’ è chiuso a nuove risposte.