Privacy blog WordPress: Sembra il GF

Mio pensiero: (potete evitare di leggere)
    Volevo innanzitutto complimentarti con mamma Microsoft che ha fatto la più grande sciocchezza del mondo passando a WordPress i suoi blog e questo non solo per una questione di perdita di dati, informazioni e quant’altro, ma per l’aver messo in difficoltà utenti che non sanno l’inglese e che almeno per la maggior parte, credo abbian rinunciato al proprio spaces per un altro servizio simile.

Problema:
    Venendo a noi…
    Il mio problema consiste nel non trovare l’opzione che permette al mio blog di esser veramente privato. Mi spiego meglio… ho impostato la visione del blog solo a me stesso ma puntualmente quando pubblico un post, esso compare nella Home Live di tutti i miei amici di MSN. Non totalmente è chiaro, ma in parte si.
    Se sono stato poco chiaro, gli aggiornamenti compaiono qui: http://co123w.col123.mail.live.com/?rru=home&livecom=1

Alchè mi chiedo: Ma che privacy ho impostato? Quella del Grande Fratello?

Ora… tra l’inglese e l’italiano delle opzioni nel pannello di amministrazione (è una genialata da fumi di fibre ottiche fare questi incroci di lingue che però andrebbe corretta quanto prima) non riesco a capire quale settaggio io debba impostare per evitare questa cosa.

Scuse: (potete evitare di leggere)
    Oltretutto mi scuso (veramente!) per aver offeso (deliberatamente) il team di sviluppatori/traduttori di WordPress, ma vedete, essendo italiano mi piace la mia lingua e gli incroci proprio non mi scendono giù.
    Tant’è vero che da come mi avevano parlato di WordPress e dei blog che ci ho visto sopra, pensavo fosse un servizio nettamente migliore e invece… avete ancora molto lavoro da farci su.

Spero di avere una risposta e che il Team di WordPress non si senta tanto offeso da non rispondermi.

Ciao^^
    prima di tutto basterebbe entrare nel pannello di amministrazione ed ESPLORARLO TUTTO poi casomai postare domande e soprattutto critiche.

se non vuoi che i tuoi post si aggiornino su MSN devi andare nel pannello di amministrazione— “i miei blog” ed eliminare la spunta ai vari social

tu puoi anche impostare PRIVATO per le visite ma se hai l’opzione dell’aggiornamento a msn, della privacy non ci fai molto…

WP.com è inglese.. il fatto che dia la possibilità di avere un interfaccia italiana è un opzional.. cmq la lingua va impostata nella sezione generale del tuo pannello di amministrazione.

riguardo il fatto che WP sia il migliore come piattaforma, protezione e gratuiticità .. è vero.. le altre piattaforme sono lontano anni luce da ciò che garantisce WP.com

ripeto.. prima di giudicare un prodotto o muoverne delle critiche, il prodotto non solo va testato ma va anche conosciuto.. e la tua domanda riguardo i post che si aggiornano dove tu non vuoi che sia visibile l’aggiornamento denunciano una superficiale visione del pannello di amministrazione.

Marco.

lungi da me scatenare un flame, ma ci tengo a rispondere perchè qui nel forum nessuno è dello “staff” di WordPress.com, e non ritengo giusto che “l’ultimo arrivato” arrivi e nel suo primo post si metta a criticare tutto e tutti…

@soulreaver86:
    capisco arrabbiatura per esserti trovato catapultato in un servizio che non hai scelto, ma:

Volevo innanzitutto complimentarti con mamma Microsoft

Complimentati sul sito di Microsoft, non su quello di WordPress.com
    Le scelte “strategiche” di Microsoft non sono le stesse di WordPress.com e qui nessuno di Microsoft legge (nemmeno nessuno di WordPress.com per quello, ma sorvoliamo).

Ora… tra l’inglese e l’italiano delle opzioni nel pannello di amministrazione

WordPress.com, come giustamente dice Marco, è americana, e la traduzione delle varie schermate / opzioni della bacheca è fatta dai volontari, e spesso le traduzioni sono fatte male semplicemente perchè il tool di traduzione estrapola le frasi dal contesto e non permette di fare una traduzione sensata.
    Se vuoi dare il tuo contributo alle traduzioni puoi farlo, Leggi qui. Ci sono oltre 280 pagine di frasi da tradurre, io mi sono imposto di fare una pagina al giorno, ma come ben capite da solo non posso farcela.
    Se trovi delle frasi tradotte in maniera strampalata, segnalale nell’argomento che ti ho riportato prima (creato apposta per questo scopo).

Spero di avere una risposta e che il Team di WordPress non si senta tanto offeso da non rispondermi.

Il Team di WordPress.com ti risponde solo se apri una segnalazione al supporto. Questo è un forum, e per definizione, ci scrivono tutti, solitamente gente che ha problemi e pochi (come Marco) che hanno tempo e voglia di rispondere. Il sottoscritto è moderatore a tempo perso (e infatti vedrete pochissimi interventi recenti miei) e mi occupo solo di chiudere le discussioni vecchie, cancellare i tag troppo generici (per cui inutili), correggere alcuni post per renderli più precisi, senza mai censurare nulla, se non ciò che viola i termini di utilizzo del forum.

Recentemente abbiamo aperto la sezione “Come fare per…” proprio per aiutare la moltitudine (tante, e che facevano più o meno le stesse domande) di persone giunte da Live Spaces con delle guide passo passo in italiano (le pagine di WordPress.com sono tutte in inglese) e proprio perchè manca un supporto internazionale diretto.

Visto che il servizio non ti pare all’altezza, puoi segnalare le tue idee per migliorarlo al supporto.
    E visto che ti piace la tua lingua, usa anche i verbi in modo corretto:

gli incroci proprio non mi scendono giù.

è un uso quantomeno bizzarro del verbo scendere.

Giusto qualche appunto:

@mbj1: L’ho esplorato eccome il pannello di controllo.
    Cmq… si, hai ragione nel mio caso in cui il blog è completamente privato e quindi MSN non andava collegato.
    Nel caso di una mia amica che voleva far vedere il suo blog e relativi aggiornamenti solo a chi diceva lei (aveva impostato l’accesso tramite l’ID di wordpress nella relativa schermata) questa cosa che hai detto tu non è applicabile ti trovi?
    Perchè disattivando l’opzione di collegamento con MSN i suoi contatti autorizzati non vedrebbero nel loro profilo l’aggiornamento del suo blog.
    Ed infatti il problema che tutti potevano vedere le prime righe dei suoi interventi capitava anche a lei (ed aveva anch’essa la spunta su MSN). Oggi invece l’ha tolta e l’ha rimessa e per magia (perchè non mi spiego altrimenti) gli aggiornamenti sembra che compaiano solo a quelli autorizzati (sta ancora verificando tale cosa).

Sarà pure vero che un prodotto debba esser conosciuto, ma è anche vero che non si può mica metter tutti sullo stesso piano.
    Lo spaces di Windows Live era completo e sicuro nel suo piccolo. E sinceramente ritrovarmi con una piattaforma così avanzata che più di tanto non uso, getta me e altri nello scompiglio più totale.
    Per questo critico la scelta (pessima) di Microsoft.

@jenga: Da buon moderatore hai ragione nel dire che dovrei lamentarmi sul sito della Microsoft.
    D’altro canto non pensavo che questo forum fosse una cosa “a parte” rispetto a quello che è WordPress vero e proprio. Tant’è vero che pensavo tu, appunto moderatore, facessi parte del Team WordPress.

E come direi in questi casi: Se non ti piace il servizio puoi sempre cambiarlo.
    Bye ^^

Se durante l’importazione del blog la spunta di MSN era di default, tutto ciò che è stato modificato in seguito probabilmente non viene “registrato direttamente”.
    bisogna togliere la spunta salvare e rimetterla per far sì che l’informazione venga recepita.

riguardo lo scompiglio in cui vi siete venuti a trovare.. noi qui sul forum stiamo facendo il possibile per farvi comprendere la piattaforma WP.com, come ha detto giustamente jenga abbiamo aperto una sezione particolare proprio per venire incontro ad alcune problematiche.

Nessuno nasce imparato.. ma si impara facendo prove :P

@soulreaver86:
    vedo che hai capito cosa intendo, ed hai preso nel modo giusto le mie osservazioni.

Purtroppo sui forum”internazionali” gli interventi dello staff di WordPress.com sono praticamente zero, mentre sul forum inglese (che è anche il più frequentato, ovviamente) intervengono abbastanza di frequente, specie su discussioni “calde”.

Prima di cambiare il servizio (che a mio parere è eccellente, è pur sempre un servizio gratuito) ti invito a “picchiare” un po’ la testa nelle varie opzioni e solo dopo ad “abbandonarlo”.
    Certo, se ritieni indispensabile javascript o flash nei post e nei widget, allora nessuno ti può far cambiare idea.
    Se invece vuoi provare a rimanere ma alcune cose non sono chiare, siamo qui.
    E spero che anche qualcun altro si dia da fare a rispondere alle domande, non solo Marco!!

• L'argomento ‘Privacy blog WordPress: Sembra il GF’ è chiuso a nuove risposte.