Problema Aggiornamento WordPress

Ciao!
    Innanzitutto ne approfitto per ringraziare chi mi aiuterà.
    Sono assolutamente neofita, ho ripreso oggi in mano un blog che utilizzavo 4 anni fa, continuo a pagare il dominio. Ho fatto backup.
    DOMANDA: Il mio wordpress è fermo alla versione 4.1.1 e sto cercando di aggiornare a 5.3.2.
    I vari plug in sono stati tutti aggiornati correttamente, ma per l’aggiornamento della versione pur mettendo la password corretta mi dice messaggio di errore : ERRORE: Si è verificato un errore durante la connessione al server, verificare che le impostazioni siano corrette.
    Il mio sito è su ARUBA, come visto su un forum ho aggiornato la versione PHP portandola da 5.2.14 all’ultima 7.2.16 .
    Tramite il mio Mac mi dice sito non sicuro accanto al mio dominio, ho provato dunque con Google Chrome andando a donare tutti i consensi, portando la connessione del sito a non protetta.
    Ho attivato certificato ssl. Tra l’altro nel momento che porto la PHP alla versione 7 non riesco piu nemmeno ad accedere al sito e sono obbligato a rimetterla sul 5.2.14.
    Sono un po’ bloccato, qualcuno avrebbe dei consigli da darmi per favore?
    Grazie a tutti.

Ciao!

Da ciò che scrivi mi sembra tu abbia bisogno d’aiuto con un sito non ospitato su WordPress.com ma che utilizza la versione auto-ospitata di WordPress o WordPress.org. Questi forum sono esclusivamente per siti ospitati su WordPress.com.

Per aiuto generale con siti che utilizzano WordPress.org puoi rivolgerti qui:

Support Forums

Per chiarire qualsiasi confusione, WordPress.com e WordPress.org sono due entità diverse, ma la differenza essenziale è che non abbiamo accesso a tutti i siti WordPress, solo quelli ospitati sui nostri server WordPress.com.

Maggiori dettagli sulle differenze tra WordPress.com e WordPress.org sono disponibili nel seguente link:

WordPress.com e WordPress.org

Buona giornata!

• L'argomento ‘Problema Aggiornamento WordPress’ è chiuso a nuove risposte.