Problema amministratori
-
Ciao a tutti, ho questo tipo di problema sul blog.
Premetto che io sono il “nuovo amministratore” e che mio malgrado non mastico molto di informatica.
Quest’anno il fondatore nonché amministratore non vuole più occuparsi del blog, così ha invitato altri 2 membri ad amministratore tra cui me.
Ora si avvicina la scadenza del dominio e del piano, ma ne io ne l’altro amministratore riusciamo a rinnovare, e cliccando entriamo in un loop di pagina senza arrivar alla conclusione, proprio perché non ci permette di andare a pagare. Mentre se questa cosa la prova a fare il “vecchio” amministratore sembra venga reindirizzato alla pagina esatta.
Un amico, che mastica informatica un po’ più di noi, ci ha detto che probabilmente il fondatore è una specie di “super-admin” e che quindi queste operazioni rimangono in capo a lui.
Ora noi non abbiamo modo di rimuovere o modificare il profilo del vecchio amministratore, e da quanto ci ha detto, nemmeno lui riesce a cancellarsi ma solo a modificarsi “forse”.
Purtroppo anche il vecchio amministratore non è una cima di informatica.
Chiediamo quindi il vostro aiuto, per:
1 – rimuovere definitivamente il vecchio amministratore;
2 – non perdere nulla dal blog, anche a livello di dominio/piano;
3 – far si che 1 dei 2 nuovi amministratori possa subentrare a gestire i rinnovi dei pagamenti di dominio e piano.
Grazie mille in anticipo per la disponibilità.
Ale.Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Ale,
Quello che hai scritto è tutto esatto. Il vostro vecchio amministratore è una specie di super admin, e per fare in modo che voi possiate pagare il rinnovo del dominio e fare altre cose sul sito, uno di voi due deve prendere il suo posto di super admin, diciamo.
Per fare questo, il vostro super admin deve trasferire la titolarità a uno di voi due. Siccome le istruzioni per fare queste cose sono in inglese, mi sono permessa di mettervi il link già su Google Translate, che trovi qui: https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2Fen.support.wordpress.com%2Ftransferring-a-site-to-another-wordpress-com-account%2F&edit-text=
Avrai bisogno che il vostro vecchio admin sia loggato col suo account, per fare questo trasferimento.
Dagli un’occhiata e vedi come va. Se hai qualche problema, fammi sapere, che ti do una mano. Buon lunedi!
-
-
-
Ciao Stefania..abbiamo provato e riprovato ma nulla..non riusciamo a fare sto passaggio..come chiedo il trasferimento mi dice che verrà contattato dalla assistenza visto che il blog è collegato a un piano premium..cosa posso fare?
-
Ciao! Avete controllato che non sia arrivata qualche email dall’assistenza che magari è finita sullo spam?
In genere gli Happiness Engineer rispondono in 2/3 giorni al massimo.
Hai/avete provato a contattarli anche da qui: https://wordpress.com/help/contact
Altrimenti, prova a esporre il problema sul forum internazionale (in inglese) en.forums.wordpress.com e aggiungi la tag ‘modlook’ per avere subito l’attenzione dello Staff.
Se decidi di contattare lo Staff direttamente, ti consiglio di NON farlo sul forum, visto che i ticket convergono nello stesso posto e quindi creeresti solo un doppione.
Spero che riusciate a mettervi in contatto con lo Staff presto. Tienimi aggiornata e fammi sapere se posso fare qualcosa nel frattempo. Un saluto!
-
mi ha risposto una ragazza dello staff, è riuscita a impostarmi come superadmin, o almeno credo, infatti ora posso effettuare il rinnovo del dominio e del piano che prima non potevo fare…
rimane ancora tra gli utenti il vecchio amministratore, che non riesco comunque a rimuovere. Suggerimenti? -
Se il vostro amministratore non è più l’amministratore principale, lo puoi cancellare seguendo queste istruzioni: https://en.support.wordpress.com/user-roles/#removing-users, oppure puoi ‘declassarlo’ a semplice utente, autore o editor.
Se invece è ancora il principale amministratore, dovresti chiedere istruzioni su come cambiargli lo status, ma considera che non è una cosa semplice visto che si tratta di un utente semplicemente inattivo.
Fammi sapere se riesci a cambiargli lo status :)
- L'argomento ‘Problema amministratori’ è chiuso a nuove risposte.