PROBLEMA APERTURA FILE EXCEL E WORD

Buongiorno a tutti.
    In realtà il mio non è un problema vero e proprio perchè nei miei articoli i file excel e word che ho pubblicato riesco ad aprirli regolarmente.
    Io uso GOOGLE CHROME , e il mio “problema” è che fino a poche settimane fa bastava cliccare sul link e i file si aprivano automaticamente,mentre ora devo cliccare 3 volte per aprire il file :
    1)cliccando la prima volta mi trasferisce dalla pagina dell’articolo alla pagina del link
    2)cliccando la seconda volta mi appare la schermata per salvare il file su una cartella del pc a mia scelta
    3)solo dopo aver cliccato su salva posso aprire l’allegato cliccandoci sopra
    Quello che vorrei è poter tornare ad aprire i file excel e word cliccando 1 SOLA VOLTA saltando 2 fasi della procedura…è molto più comodo per tutti i lettori,e oltretutto sicuramente si tratta di un’impostazione che per sbaglio devo aver modificato perchè come detto un paio di mesi fa questo problema non ce l’avevo.
    Spero in una vostra risposta RISOLUTIVA.
    Cordiali saluti ;-)
    Max

Ciao :)
    il tuo blog è su WP.com o WP.org?

Marco.

Ciao Marco ;-)
    il mio blog è su wordpress.com

Salve!
    Nessuna soluzione al mio problema?

• L'argomento ‘PROBLEMA APERTURA FILE EXCEL E WORD’ è chiuso a nuove risposte.