problema con Antispam Akismet

Ciao a tutti
    ho un problema con Akismet da alcuni mesi e volevo chiedervi se avete una soluzione da offrirmi.
    In un blog che ho creato ci sono due persone che ogniqualvolta inviano un commento vengono segnalate come spam. Mi tocca entrare nel sistema e pubblicarli, non indicandoli come spam. Svuoto ogni volta la cartella spam.
    Perchè questo problema si ripete?

Stavo addirittura pensando di disattivare il plug-in. Agli utenti di wordpress.com vien data una possibilità di disinstallare il plug-in di Akismet?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    hai per caso aggiunto qualcosa nella Blocklist?…

quella lista è molto selettiva.. basta un nulla per riportare come spam un commento fatto da un utente normale.

l’utente che mette commenti usa una mail strana… moltissimi provider di mail vengono visti come possibili spammers…

per caso qualche tempo fa è stato segnalato come spam qualcosa che potrebbe interagire con il contenuto dei post o dell’email o del nome dell’utente?

Io non ho mai avuto nessun problema con Akismet cmq su WP.com non si può eliminare..
    ti lascio il link di una discussione in proposito…

https://it.forums.wordpress.com/topic/disattivare-lantispam?replies=14#post-626
    il secondo commento di “isadora” spiega il meccanismo di Akismet ed il perchè vede spam ciò che non lo è…

Marco.

Ciao Marco
    rispondo alle tue domande:

hai per caso aggiunto qualcosa nella Blocklist?…
    NO

per caso qualche tempo fa è stato segnalato come spam qualcosa che potrebbe interagire con il contenuto dei post o dell’email o del nome dell’utente?
    NO

l’utente che mette commenti usa una mail strana… moltissimi provider di mail vengono visti come possibili spammers?

Nessuno ha mai inserito l’indirizzo e-mail perchè non l’ho resa una informazione obbligatoria

Secondo te obbligando a tutti a registrasi e fare la login risolviamo il problema della non immeditata visualizzazione dei commenti da parte di questi 2 utenti del blog?

attendo una tua risposta.

Mille grazie

scusa il refuso, mi correggo “Secondo te obbligando tutti”….la fretta :))

non so… puoi sempre provare… io ho messo che devono inserire nome e mail…

ma non ho messo la registrazione ed il login obbligatorio…

prova… qui si va avanti per prove :P

• L'argomento ‘problema con Antispam Akismet’ è chiuso a nuove risposte.