Problema con il Modulo di contatto

ciao a tutti !
    da poco uso wordpress e non sono tanto pratico
    da 3 giorni cerco di inserire il modulo di contatto su wp
    Ho provato in 2 modi comunque sto usando il tema Divi che ha già le pagine caricate
    1- vado su contact form e inserisco l’email e salvo, quando visualizzo su anteprima
    compilo il modulo infine clicco su invio, e non ricevo su e-mail il modulo inviato.
    2- ho provato anche a scaricarmi il Plugin Contact form 7 quello + usato
    copio il shortcode [contact-form-7 id=”689″ title=”Modulo di contatto 1″] sulla pagina Contatti e do un’occhiata su anteprima e mi appare il codice anziché il modulo
    dopo mille tentativi niente da fare !

qualcuno sa aiutarmi urgente !!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Per creare un modulo di contatto su WordPress.com basta seguire queste istruzioni: http://en.support.wordpress.com/contact-form/

caro, mirai io su questo blog “brauncruzerblog.wordpress.com
    il modulo di contatto lo fatto senza problemi
    ma io sto lavorando su wordpress in locale usando il tema Divi.
    da quello che ho postato volevo capire come mai quando scarico il plugin Contact form 7 una volta fatto all’anteprima mi visualizza il codice apposto del modulo di contatto, volevo capire il perchè ?? ho provato a scaricarmi altri plugin ma lo stesso : O
    e volevo sapere chi lavora in locale quando compila il modulo di c. e invia la risposta all’email arriva o no ? visto che è in locale ?
    volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e sappia rispondermi

Devo risolverlo per finire il sito PLEASE!

Questo forum tratta dei blog su WordPress.com… per cui se non lo precisi si presume che ti riferisci a questo.

Per le installazioni in proprio di WordPress forse è meglio rivolgersi qui http://www.wpitaly.it/forum/

Di mio posso dirti che se il blog è in locale e non hai configurto un server di posta con accesso ad internet penso che le mail non saranno inviate.

Ok presuppongo che dovrò configurarlo al server diretto per avere le risposte all’email .. per questo non ricevo niente :O
    chiederò al link che mi hai consigliato

Ti ringrazio Mirai :D
    quando ritorno a questo blog.com se ho domande mi rivolgo a te
    Buona giornata

• L'argomento ‘Problema con il Modulo di contatto’ è chiuso a nuove risposte.