problema di comunicazione tra register e wp
-
Ciao @salvmezzullo,
Hai comunicato il problema anche allo Staff di WordPress.com? Se si tratta di un bug del sistema, ti saranno grati di avergli segnalato la cosa, così possono correggerla.
Grazie mille per il feedback! Fammi sapere se c’è qualcos’altro per cui ti posso aiutare. Buona serata!
-
Ciao Stefania.
Ho comunicato il problema della visualizzazione del form sul forum internazionale. In sintesi mi hanno chiesto se avessi javascript disattivato per i miei browser. L’ho attivo per tutti. L’unico che mi visualizza il form è IE, mentre Edge, Crome e Firefox no. Naturalmente sono tutti aggiornati.
Forse è opportuno fare una verifica. -
Tornando al problema del cambio dei DNS su register.it, posso solo modificare gli ‘NS’ e non gli IP. Per cui seguendo la guida del precedente link, ho scritto all’assistenza tecnica di register.it chiedendo il cambio nei DNS indicando:
NS1.WORDPRESS.COM
NS2.WORDPRESS.COM
NS3.WORDPRESS.COM.
Staremo a vedere cosa mi rispondono.Comunque sono riuscito a comunicare in inglese (google traduttore) con lo staff per questo problema e mi hanno fornito gli indirizzi IP del mio sito e che potrei sostituire a quelli di register.it.
Ora potrei sentirmi soddisfatto, vado ad inserire NS + IP e la magia si compie…
Ma non è così! Mi domando: che succede se cambiano gli IP del mio sito su wordpress.com?
ogni volta che cambiano su wordpress.com vado a modificare su register.it?Nel fattempo che riceva delle risposte esaustive, ti auguro una buona notte.
Salvatore.
-
Ciao Salvatore,
Onestamente, non lo so! Credo che la cosa sia gestita poi internamente con l’ausilio dei Name Server. Credo, ma non ne sono sicura.
Provo a indagare e ti faccio sapere appena so qualcosa! -
Ciao Stefania.
Oggi ho avuto uno scambio di email con register.it in merito al cambio dei DNS.
In poche parole bisogna inserire sia NS che IP. Se il mio provider non mi fornisce gli IP posso comunque cercarli su http://www.internic.net/whois.html.Per quanto riguarda il cambio degli IP da parte di un provider esterno mi hanno risposto testualmente:
Anche se gli ip sono dinamici e quindi variano di frequente non sara’ necessario aggiornare costantemente i dati. Una volta effettuato il cambio dns il sistema automaticamente recepira’ i nuovi ip e i dns risulteranno comunque funzionanti.
Ho fatto il cambio ora aspetto che il mio dominio .it punti al blog su wordpress.com.
Nel frattempo potremmo verificare se il cambio degli IP non crei problemi.
A presto.
Salvatore. -
Ciao Salvatore,
Ti ringrazio per l’informazione sugli IP. Adesso anche io so qualcosa in più! :)
Fammi sapere se tutto procede per il meglio con i DNS etc, e se posso aiutarti in qualche altro modo. Buona giornata e buona Pasqua!
-
Ciao Stefania,
io ho da 10 gg lo stesso problema di Salvatore ho aggiornato i dns sempre nel pannello di controllo di register in gestione avanzate inserendo NS
NS1.WORDPRESS.COM
NS2.WORDPRESS.COM
NS3.WORDPRESS.COMMentre ho provato a cercare il mio indirizzo IP In su http://www.internic.net/whois.html ma non l’ho trovato.
Potete aiutarmi non so più cosa fare per partire con il mio blog…
Grazie
Annalisa -
Ciao Stefania,
io ho da 10 gg lo stesso problema di Salvatore ho aggiornato i dns sempre nel pannello di controllo di register in gestione avanzate inserendo NS
NS1.WORDPRESS.COM
NS2.WORDPRESS.COM
NS3.WORDPRESS.COMMentre ho provato a cercare il mio indirizzo IP In su http://www.internic.net/whois.html ma non l’ho trovato.
Potete aiutarmi non so più cosa fare per partire con il mio blog…
Grazie
Annalisa -
-
Ciao Annalisadisabato.
Di Ip te ne servono tre, uno per ogni DNS di wordpress.Chiedili direttamente al supporto.
In internet ci sono diverse guide per otterenere i DNS e gli IP di un sito, ma non sono riuscito ad ottenerne tre. -
Ciao Salvatore,
grazie per le dritte ma devo chiedere gli IP al supporto di wordpress?
grazie
Annalisa -
Si esatto!
Accedi al tuo account WordPress, visualizza il tuo profilo, clikkando in alto a destra sull’immagine del tuo profilo.
Nella sidebar di sinistra clikka su aiuto in basso e poi sul tasto Contact Us in basso a destra. Compila il modulo.
Se non riesci a scrivere nel modulo usa un altro browser. A me funziona con Internet Explorer ultima versione. -
-
Ciao Salvatore,
tu hai risolto il problema?
Io ieri pom ho reinserito i DNS cancellando quelli di register e ne ho inseriti 2 poichè il terzo IP di wordpress era sbagliato. -
Ciao. Si l’ho risolto da tempo. Di solito ci vogliono meno di 24 ore per concludere l’operazione.
-
- L'argomento ‘problema di comunicazione tra register e wp’ è chiuso a nuove risposte.