Problema didascalie immagini

Salve a tutti,
    da ieri ho un problema con le didascalie delle immagini. Mi sono sparite tutte le didascalie dei vecchi articoli e ora non riesco più a riaggiungerle. Il testo è rimasto ma sono spariti completamente bordi e l’allineamento.
    Se provo a creare un nuovo articolo in bozze o modificare uno vecchio, riesco a vedere le didascalie, ma non appena lo pubblico o clicco su “anteprima” spariscono nuovamente.
    Avete qualche idea?
    Grazie mille e buona giornata!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao @viaggicongliocchiali,

Hai risolto il problema? Ho preso un post a caso (https://viaggiarecongliocchiali.wordpress.com/2016/02/17/come-organizzare-un-road-trip-con-20-gradi/) e ho visto che un’immagine ha la didascalia, mentre l’altra no. È una cosa voluta o hai ancora problemi? Fammi sapere, io intanto sto cercando di capire cosa possa avere scatenato il problema (hai mica cambiato il tema?)

Grazie, ciao!

Ciao, scusami il ritardo! Purtroppo no, non ho ancora risolto il problema, ma sembra che gli altri vedano le didascalie. Prova a vedere nell’ultimo articolo: https://viaggiarecongliocchiali.wordpress.com/2016/03/09/guida-alle-terme-di-budapest/
    io continuo a non vederle, vedo solo la scritta, ma a questo punto non saprei…
    Grazie mille!

• Ciao!

Io vedo la didascalia, ma non vedo i bordi dell’immagine.
    Prova ad aggiungerli in questo modo, vediamo se funziona:

– Dall’editor dell’articolo, seleziona l’immagine.
    – Clicca sull’icona della matita (edit/modifica)
    – La finestra del dettaglio immagine mostrerà informazioni come il testo della didascalia etc. Scrolla un po’ più in basso alle Opzioni Avanzate
    – Ci sono delle opzioni come Bordo immagini, Margine immagini etc. Inserisci alcuni valori (spessore e/o colore del bordo etc)
    – Salva le modifiche

Adesso dovresti almeno vedere qualche cambiamento. Il motivo per cui i vecchi bordi delle immagini/didascalie siano scomparsi mi è sconosciuto. Se hai cambiato tema, questo potrebbe essere un buon indizio.

Fammi sapere come va!

• L'argomento ‘Problema didascalie immagini’ è chiuso a nuove risposte.