Problema GENERALE sito
-
Buongiorno a tutti,
ho creato da poco un sito su wordpress, ma sto riscontrando parecchi problemi a causa del mio essere inesperta ..
Ho creato il mio sito, e volevo creare delle pagine “HOME”, “CONTACTS” e “ABOUT ME”. Ieri al momento della creazione ero riuscita ad avere la visione completa del sito con presenti queste tre pagine, oggi invece non riesco più a vederle, e vedo solo “HOME”. Ho provato a cambiare da pagina statica a pagina con ultimi articoli.
Chiedo urgentemente aiuto!!!!!
http://bebrightlight.wordpress.com/Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Sarebbe un’ottima risposta, il problema è che la schermata è totalmente diversa!
Alla voce “Menu” esce una finestra con la possibilità di scegliere tra pagine, link e categorie. Quando clicco su categorie ho altre tre ulteriori finestre tra cui più utilizzate, mostra tutti e cerca. Alla finestra mostra tutti ho una sola categoria da selezionare che si chiama “senza categoria”, la aggiungo al menu ma non ho la possibilità di cambiare nome.
Grazie della risposta e dell’attenzione. -
Allora, a parte che il menù con con le pagine “about me” and “contacts” appaiono sulla side-bar a destra, probabilmente quando vai nel menù ti appare solo “senza categoria” perché ancora non ne hai creata nemmeno una.
Quindi: nel menù clicca su “pagine”, ti appariranno quelle che hai creato (cioè “about me” e “contacts”), aggiungile al menù e salva.
(per la differenza tra pagine e categorie dai un’occhiata al mio blog:
http://rinnovamentolivorno.wordpress.com. Qui “Politica”, “Fisco” e “Lavoro” sono categorie, le altre sono pagine, la Home visualizza tutti gli articoli.
Ti sono stato d’aiuto? -
Credo di aver risolto il problema! Ti ringrazio per l’aiuto, l’attenzione e la pazienza! (:
-
Ciao. scusate se mi intrometto ma ho un problema anche io con le categorie e con le pagine.
Da come sono riuscita a capire (smanettando inespertamente nel mio blog da poco aperto) nella barra del mio tema appaiono le pagine che io creo mentre le categorie servono solo per raggruppare gli articoli. il mio problema è che una volta raggruppati gli articoli sotto una categoria io vorrei metterli in una pagina.
Vi faccio un esempio.
Le pagine che vorrei creare sono Natale, Europa, Stati Uniti, About me.
Nella pagina Natale ci vorrei mettere la categoria Varsavia e in questa categoria vari articoli che raccontano della citta; poi vorrei aggiungerci un’altra categoria, per esempio Roma e aggiungerci quello che riguarda Roma, e così via.
Pagina: Europa
Categoria: Dublino
Articoli: Vari articoli su Dublino.
Come posso fare questo??
Help me please.
Grazie mille :)
- L'argomento ‘Problema GENERALE sito’ è chiuso a nuove risposte.