Problema iscrizione a blog
-
Buongiorno,
ho il blog lucechesorge.org e devo dire che con WordPress.com mi trovo in generale molto bene.
Però sto avendo un problema serio con le iscrizioni al blog. Mi è capitato più volte di sapere che delle persone facevano il tentativo di iscriversi ma non ci riuscivano. Al tentativo successivo un messaggio diceva che avevano già una richiesta in sospeso.
Per due di loro l’iscrizione poi in qualche modo si è sbloccata e hanno ricevuto l’e-mail di conferma.
Ora c’è un’altra persona che sta avendo lo stesso problema.
In tutti e tre i casi si tratta di persone con indirizzo e-mail libero.it.
Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema in modo definitivo. Inoltre non vorrei che anche altri avessero le stesse difficoltà a iscriversi al mio blog.Grazie!
IsidoroHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Isidoro,
Non posso dirti se sia un problema legato al 100% a Libero come provider di posta, ma se la cosa si verifica puntualmente con questo tipo di email, potrebbe essere.
Hai provato a fare un tentativo di iscrizione con un’email diversa da Libero (es Tiscali, Gmail ect) per vedere se le iscrizioni vanno subito a buon fine? I tuoi follower che hanno Libero hanno controllato se per caso l’email di WordPress è inizialmente finito nello spam, rallentando/bloccando quindi il processo di iscrizione al tuo sito?
In caso positivo, forse potrebbe essere utile rivolgersi anche al supporto di Libero per capire se hanno qualche problema anche loro.
-
Ciao Stefania,
ti ringrazio molto per la risposta.
Vedrò di fare tutto quello che mi hai consigliato.Ciao
Isidoro -
Ciao, anche io sul blog watchingreen.Com ho problemi di iscrizioni.alcuni si sono iscritti e seppur hanno confermato tramite mail l iscrizione non risultano a me sul blog..voi avete risolto?
-
Ciao watchingreen,
Hai provato a controllare alla pagine dei Site Stats, per vedere se vedi tutti i subscribers? La pagina dovrebbe essere questa:
https://watchingreen.com/wp-admin/index.php?page=stats&blog=25602769&blog_subscribers
Ci sono due tab: WordPress.com Followers e Follower solo via Email. Se si sono iscritti con l’email, dovrebbero cadere nella seconda ‘categoria’ di iscritti. Fammi sapere se ti tornano i conti!
-
Ciao Stefania, grazie x la risposta celere. é proprio guardando i followers via mail che mi trovo solo 3 indirizzi mail come iscrizioni.me ne mancano all appello 2 ( di cui 1 libero ed 1 yahoo), persone che hanno confermato iscrizione con link su mail. Quella di libero è di 2 gg fa, Yahoo questa sera.
quale può essere il problema? Di certo è un grosso disguido se le persone si iscrivono seguendo prassi e poi nn risultano. -
@watchingreen Ovviamente sì, è un problema.
Quello che dovremmo chiarire è da dove viene la causa del disguido, se dal sistema di WordPress.com o dalle loro email.Conosci gli iscritti? Sai se hanno ricevuto regolare email di conferma iscrizione?
Hai provato a fare una prova anche tu con una di questi email provider? -
Ciao, fino a ora 5 followers. 3 circa 10 gg fa con Gmail, andato tt ok me li trovo.
1 con libero 2 gg fa nn lo trovo ed 1 con Yahoo ieri che nn trovo. Entrambi mi hanno detto di aver inserito mail su iscrizione blog, di aver ricevuto mail richiesta conferma iscrizione e di aver confermato.
io ho guardato sia su sito che con app, ma mi trovo solo i Gmail. .nn leggo altre iscrizioni.
Nn ho fatto una prova con questi provider x nn
crearmi ulteriori mail fittizie.
nn so se è un problema di tempistiche accreditamento o cosa? -
Ho fatto una prova creando mail su Libero, l ha accettata e la vedo.ora vedo anche le altre.me ne manca solo 1, quella di libero di 2 gg fa..aspetto
-
Probabilmente c’è stato qualche rallentamento del sistema.
Se il problema persiste, ti chiedo di riportare la cosa sul forum internazionale en.forums.wordpress.com. Grazie mille! -
- L'argomento ‘Problema iscrizione a blog’ è chiuso a nuove risposte.