Problema livelli utenti che acquistano un prodotto

Ciao a tutti,
    ringrazio in anticipo per l’aiuto !
    Sto utilizzando wordpress con il plugin SP Project & Document Manager. Questo plugin mi permette di gestire file e documenti di utenti all’interno del sito. E fin qui il tutto ok, il sito è sempre andato bene con SP Project & Document Manager. Il problema si pone adesso in quanto il sito richiede l’acquisto di un determinato servizio prima di poter permettere a gli utenti registrati di caricare file. Vorrei escogitare un sistema che permette a gli utenti di registrarsi, scegliere il servizio, acquistarlo e solo dopo averlo acquistato accedere all’area manager.
    Per la gestione del carrello e dei prodotti ho installato woocommerce
    Il problema è che l’utente può utilizzare la sezione manager anche senza effettuare l’acquisto del servizio. Specifico che l’area manager non è il prodotto da acquistare, ma praticamente nell’area manager gli utenti caricano dei documenti che andranno elaborati in base al servizio acquistato.
    Io ho pensato a 2 soluzioni:
    1- una inserire il link nella mail di ricevuta del pagamento effettuato che riporta alla pagina manager < questo però non è sicuro, la pagina è comunque disponibile a gli utenti loggati, se per caso trovano il link dell’area manager rischio di trovarmi upload di documenti non autorizzati
    2- cambiare il ruolo a mano dopo il pagamento < poco pratico l’utente dovrebbe avere accesso immediato
    Qualcuno ha idea di come risolvere o sviare il problema ?

ps: rileggendo io che ho scritto il messaggio non ho capito niente, ma sono sicuro che qualcuno mi aiuterà

Grazie

Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.

Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.

Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.

Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.

Questo è un messaggio automatico.

• L'argomento ‘Problema livelli utenti che acquistano un prodotto’ è chiuso a nuove risposte.