Problema nuovo blog

Ciao a tutti, ho un blog su di una piattaforma Blogger Google, e vorrei migrare a WordPress nella versione free. Ho però due domande:
    1. ho appena creato il blog e nello scrivere un post mi dice che lo spazio disponibile è di 50 MB. Ma è lo spazio massimo per le immagini, o la dimensione massima della singola immagine, giusto? Non è lo spazio dipsonibile per l’intero blog? Cioè, 50 Mb mi sembrano troppo pochi anche per uno spazio free. Che avete tutti uno spazio wordpress a pagamento?!
    2.Dopo aver impostato lo sfondo (scusate i miei temi così banali ma sono un pò neofita…blogger è molto più banale) vorrei creare qualche widget tipo copiare ed incollare in qualche “elenco” un banale codice shinystat per il contatore (anche se c’è la funzione statistiche). Il punto è, dove devo cliccare? Quale elenco devo attivare? In alcuni dei vostri blog vedo “funzioni” html esterne…come avete fatto. Non sono previste per la versione free? Sapreste dirmi qualcosa, vi prego, la piattaforma wordpress mi piace molto e vorrei sviluppare il mio blog qui. Grazie anticipatamente a tutti. Luca

1. 50 MB è lo spazio globale a disposizione per caricare file, ad esempio d’immagine. Se non basta, per le immagini puoi usare un servizio tipo flickr.
    2. Contatori e robe varie puoi inserirli nelle widget di testo; non è permesso utilizzare codice JavaScript.
    3. Cosa sono “funzioni HTML esterne?
    4. Provato a fare un giro sulle FAQ?
    5. Io ho un blog che si chiama usare.wordpress.com, magari facci un giro.

Ciao Isadora, grazie mille per le tue info. Sono un pò nel panico. Allora, vado velocemente per punti.
    Ho un blog ben avviato su Blogger (http://futuribilepassato.blogspot.com), ma dopo aver visto la struttura di un blog wordpress sto decidendo di passare. Ecco, chiedevo appunto queste due info. perchè per me sono vitali. Cioè, se ho capito bene, i 50 mb sono riferiti alle sole immagini da caricare giusto? Ma se è così trattasi di una svolta! Non avrei problema. Puoi confermarmelo via forum o blog? GRAZIE. Ultima cosa: si, io ad esempio vorrei inserire un contatore shinystat (nonostante quello che ci sia di base funzioni benissimo), ovviamente mi registro a shinystat e copio il codice html del contatore che poi incollerò dove (in wordpress?). Ora tu mi dici di prendere il widget chiamato “testo” e incollarlo lì. Così quindi risolvo il tutto? Poi mi appare il contatore. Questo perchè oltre al contatore vorrei mettere il geolocalizzatore Geovisite (sempre copiando il codice html) e una schermata video you tube copiando anche qui la stringa html fornita da you tube. Copiando e incollando tutto ciò nei vari widget testo, mi appariranno queste funzioni?! Se ho ben capito si, giusto? Grazie!!!!
    Ultimissima cosa, perdonami ma sono un neofita di wordpress e non ci capisco molto: per mettere il bottone di voto dell’aggregatore diggita.it basta copiare il codice html che mi forniscono loro alla fine di ogni post come per tutte le piattaforme blog? GRAZIEEEE. Luca.

Allora…
    1. I 50 MB sono esclusivamente x i file che carichi (che possono anche essere, oltre che immagini, anche di altro tipo, vedi: http://usare.wordpress.com/2007/08/26/caricare-un-file-sui-blog-wordpresscom/ )
    2. Per contatori e robe varie puoi sia utilizzare widget di testo in cui copiare il codice html (ma senza javascript!! La tag <script> non funziona! Oppure usare il blogroll (vedi: http://usare.wordpress.com/category/gestione-link/). Shinystat puoi usarlo per mostrare i dati statistici, ma alcune funzioni non sono applicabili, perché non si può utilizzare lo script. Comunque la dashboard di wordpress.com offre una serie di dati statistici.
    3. Non conosco diggita.it, ma se il codice fornito è solo html non ci dovrebbero essere problemi.
    Ciao

Grazie mille Isadora!!! Informazioni utilissime, provvedo con la costruzione vera e propria. Ciaooooo!

• L'argomento ‘Problema nuovo blog’ è chiuso a nuove risposte.