Problema nuovo blog

Ciao a tutti, ho un blog su di una piattaforma Blogger Google, e vorrei migrare a WordPress nella versione free. Ho però due domande:
    1. ho appena creato il blog e nello scrivere un post mi dice che lo spazio disponibile è di 50 MB. Ma è lo spazio massimo per le immagini, o la dimensione massima della singola immagine, giusto? Non è lo spazio dipsonibile per l’intero blog? Cioè, 50 Mb mi sembrano troppo pochi anche per uno spazio free. Che avete tutti uno spazio wordpress a pagamento?!
    2.Dopo aver impostato lo sfondo (scusate i miei temi così banali ma sono un pò neofita…blogger è molto più banale) vorrei creare qualche widget tipo copiare ed incollare in qualche “elenco” un banale codice shinystat per il contatore (anche se c’è la funzione statistiche). Il punto è, dove devo cliccare? Quale elenco devo attivare? In alcuni dei vostri blog vedo “funzioni” html esterne…come avete fatto. Non sono previste per la versione free? Sapreste dirmi qualcosa, vi prego, la piattaforma wordpress mi piace molto e vorrei sviluppare il mio blog qui. Grazie anticipatamente a tutti. Luca

1. 50 MB è lo spazio globale a disposizione per caricare file, ad esempio d’immagine. Se non basta, per le immagini puoi usare un servizio tipo flickr.
    2. Contatori e robe varie puoi inserirli nelle widget di testo; non è permesso utilizzare codice JavaScript.
    3. Cosa sono “funzioni HTML esterne?
    4. Provato a fare un giro sulle FAQ?
    5. Io ho un blog che si chiama usare.wordpress.com, magari facci un giro.

Ciao Isadora, grazie mille per le tue info. Sono un pò nel panico. Allora, vado velocemente per punti.