Problema Portfolio

Salve a tutti, sto provando a creare per la prima volta un sito con wordpress. Ho attivato il tema “The Sketch”, non solo perchè esteticamente mi piace molto, ma anche perchè ho proprio bisogno di mostrare le immagini dei miei prodotti con un portfolio.
    Ho aggiunto via via diversi progetti con l’opzione portfolio, tutto a posto fino a quando ho bisogno di inserire un portfolio in particolare in un’altra pagina che non sia la home, in pratica mi inserisce tutti i miei progetti in tutte le pagine a cui ho abbinato il modello “Portfolio Page Template”.
    I miei prodotti li vorrei dividere secondo alcune categorie, quindi non possono essere visualizzati in tutte le pagine.
    In pratica avrei bisogno di mostrare un tot di prodotti in una pagina precisa e altri prodotti (ovviamente sempre inseriti con un portfolio) in un’altra pagina.
    Qualcuno può aiutarmi? Spero di essere spiegata bene, e ringrazio comunque in anticipo!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Devi creare diversi “tipi” di progetti, dopodiché al momento di includere portfolio in una pagina, nella riga di testo che include il portfolio (cioè: [portfolio]) devi inserire il comando include_type=xxx dove “xxx” è il tipo di progetto desiderato.

Perdona l’ignoranza, è davvero la prima volta che ho a che fare con queste cose, non ho capito molto…

Io creo una lista di progetti, dopo di che, quando vado ad aggiungere una pagina nuova devo comunque andare in “Attributi pagina” e cliccare su “Modello” “Portfolio Page Template”? Oppure lascio “Template standard”?

Dopo fatto questo non ho capito dov’è che devo inserire il comando “include_type=xxx”, quale riga di testo?

Intanto grazie mille :-)
    Ho fatto come c’è scritto ma sicuramente continuo a sbagliare qualcosa, prendendo, per provare, lo shortcode di esempio del link che mi hai suggerito ([portfolio display_types=true display_tags=false include_type=ui-design,app-design columns=3 showposts=10 orderby=title]) e copiandolo nel testo della pagina, ho provato a cambiare la dicitura “include_type=xxx”, al posto di “xxx” ho scritto il nome del progetto, ma continuano ad apparire tutti i progetti che ho creato… dove sbaglio?
    Grazie mille ancora! :-)

Non devi scrivere il nome del progetto. Al progetto “xxx” devi associare un “tipo”, per esempio “yyy” e dopo editare nella pagina il comando include_type=yyy

• L'argomento ‘Problema Portfolio’ è chiuso a nuove risposte.