problemi con DNS
-
Salve, mi scuso in anticipo se sbaglio terminologia ma non sono esperta.
Ho comprato il dominio psicologa-romanord.it con il blog e volevo mapparlo con il blog che ho su wordpress all’indirizzo cristianaspiridigliozzi.wordpress.com, il problema è che non riesco a cambiare i dns come descritto nella procedura e ora il mio blog non si vede più!
Ho contattato il gestore del dominio che mi risponde così
“I tre nameservers non passano il check del NIC
Le consiglio di contattare il supporto di wordpress.com per una verifica delle zone in modo tale che il NIC possa convalidare.”
Cosa devo fare?
Qualcuno può aiutarmi?Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Cristiana,
Io vedo che al momento i tuoi name server sono i seguenti:
ns1.dominiofaidate.com.
ns2.dominiofaidate.com.Come avrai visto già dalla guida, dovrebbero invece essere due tra i seguenti:
NS1.WORDPRESS.COM
NS2.WORDPRESS.COM
NS3.WORDPRESS.COMIn genere, se non funzionano i NS1 e NS2, con NS1 e NS3 l’operazione va a buon fine.
Ti consiglio di resettare tutto quello che hai fatto, per precauzione, e ripetere i passaggi di nuovo, e attendere che i DNS si propaghino. A volte ci impiegano anche 3 giorni.
Se poi il problema persiste, possiamo chiedere allo Staff di dare un’occhiata. :)
-
Grazie mille per la risposta, ora riesco ad inserirli , mi ha aiutato in chat qualcuno dello staff :)
-
-
Ciao Stefania, non so se puoi aiutarmi ancora. Ho visto il sito online stamattina e funzionava. Ora se provo ad andare all’indirizzo o mi dice server is too busy o compare solo una scritta con il nome del dominio o non si carica addirittura la pagina come in questo omomento.
E’ un problema di wordpress? -
Ciao Cristiana,
Io vedo tutto benissimo :)
Probabilmente è stato un problema di connettività. Ricontrolla adesso e vedi se le pagine si visualizzano? Grazie
-
Sul tablet e sul cellulare lo vedo anche io!
Sul iMac no, ne con firefox ne con safari, che strano. -
Hai provato a pulire la cache? Se hai controllato ieri per vedere se i DNS funzionavano et cetera, probabilmente hai bisogno di pulire la cache per
visualizzarli di nuovo.Fammi sapere se risolvi in questo modo :)
- L'argomento ‘problemi con DNS’ è chiuso a nuove risposte.