Problemi con immagini wordpress
-
Salve, ho un problema che mi si è presentato oramai da qualche mese e a cui proprio non riesco a trovare una soluzione.
Utilizzo il mio sito wordpress da un MacBook Pro retina, e nel sito uso il tema “Blask”, che uso per caricare le mie foto personali, utilizzando quindi il sito come mio portfolio di foto.Il problema appunto che da qualche tempo a questa parte le foto che carico dai media, una volta nel sito, rimangono come anteprime non allargandosi più come prima. Ovvero se prima quando caricavo qualcosa chi voleva vedere le singole foto poteva cliccarci sopra ed allargarle ora non può più farlo e le immagini rimangono piccole e poco visibili.
La cosa strana è che si presenta solo nelle ultime foto, mentre quelle caricate prima tutt’ora si possono aprire e vederle in formato originale.A qualcun’altro si è presentato questo problema? E’ cambiato qualcosa nel tema che non so?
Grazie per l’attenzione, spero qualcuno sappia darmi una mano.
Allego il sito.Lavinia.
https://lavinianocelli.wordpress.com
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Lavinia,
Nell’editor delle immagini “incriminate”, hai per caso dimenticato di mettere la spuntina su ‘Apri link in una nuova tab’?
-
Ciao Stefania, non riesco a trovare la spunta del “Apri link in una nuova tab”, mi fa caricare normalmente tutto e le uniche modifiche che posso apportare sono alla descrizione della foto, nome, ecc… ma non riesco proprio a vedere questo tasto. Puoi aiutarmi?
-
Certo :)
Vai sull’editor del post e clicca sull’immagine, ti apparirà una matita assieme ad altri simboli. Clicca sulla matita, ti farà accedere all’editor dell’immagine. Scorri in basso l’editor, e sotto le opzioni avanzate troverai un quadratino da cliccare, per la voce Apri il link in un’altra tab. Aggiorna tutto (bottone blu in basso a destra) e aggiorna anche il post.
Ora dovrebbe funzionare.Prova e fammi sapere!
-
Ciao! Allora ho provato, la matita per “modificare” c’è, ma non ci sono bottoni per altre modifiche. La pagina per caricare i media è cambiata diciamo. Ti allego una foto di quello che vedo io ora, completamente diverso da prima.
/Users/Lavinia/Desktop/Schermata 2016-01-13 alle 15.22.07.jpg -
Ah, niente… non si vede. Ok, cerco di spiegartelo.
Quello che vedo io ora è: Titolo, didascalia, testo e URL. Questo url però è un link che io non posso né cambiare né cancellare, cioè posso solo copiare negli appunti del mio pc. E sotto ci sono le informazioni dell’immagine che sono proprie di essa e che io non posso cambiare.
Non saprei proprio quale sia il problema… -
Ciao Lavinia,
Hai fatto proprio direttamente dal post editor dove hai messo l’immagine? Non parlo della sezione dei media, ma di agire direttamente sull’articolo in cui hai inserito l’immagine.
Se clicco sull’immagine e poi sulla matita, scrollando leggermente in basso questo è quello che vedo: http://imgur.com/4G36VkI
Come vedi, ho spuntato il “Apri collegamento in un’altra scheda”.
Ha senso per te tutto questo? Riesci ad applicarlo anche tu?
- L'argomento ‘Problemi con immagini wordpress’ è chiuso a nuove risposte.