PROBLEMI CON LA TESTATA
-
Salve vorrei un’aiutino…non riesco a mettere un’immagine nella testata,ogni volta che carico una foto le linee tratteggianti per ritagliare la foto non mi compaiono che faccio??
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao! La testata che vuoi inserire è delle dimensioni che ti impone il template?
Le dimensioni le trovi sotto il Carica Immagine ( o sopra ) -
Intanto grazie di rispondermi comunque non è il fatto che la foto sia grande o piccola, la foto la carica ma non mi spuntano le lineette per tagliarla…
-
Nulla! Sono qui per questo :)
E’ strano, se l’immagine è delle dimensioni giuste non deve essere necessariamente tagliata, al contrario se è troppo grande si. -
Allora, ho provato con il tuo stesso template e una mia testata la carica benissimo :(
Sei sicura non sia un problema del tuo browser? Spesso succede. -
Riesco a inserire l’immagine, ma vorrei aggiungere alla testata un motto. Come posso fare?
Grazie. p3bbl3s -
Per inserire un motto (non valido per tutti i template) vai qui:
IMPOSTAZIONI —> GENERALI —> MODIFICA IL MOTTO —> SALVA -
allora l’immagine che vorrei mettere è 357×474 credo sia nei limiti..comunque se è un problema del browser che faccio aggiorna?
-
Le dimensioni di quel template (se parli di zacefronitaly) sono 760 x 200 pixel
Che browser usi? -
-
Allora io uso internet explorer 8 e comunque non si è risolto la foto l’ho ritagliata senza decidere io come…
-
paperino puoi mettere il link al tuo blog?
per linkare direttamente il blog nel nome utente, dai un occhiata a questo:
https://it.forums.wordpress.com/topic/indirizzo-del-proprio-blog?replies=1 -
Grazie per la prima risposta. ora ho un altro quesito: la testata si compone di due parti, la seconda delle quali dovrebbe essere in carattere più piccolo. E’ possibile? Di nuovo grazie.
-
-
-
Ok, la testata non si compone di due parti…
Puoi inserire un testo sopra l’immagine header (testata), questo testo deve essere il titolo del Blog. -
D’accordo, è quel che ho fatto; ma mi piacerebbe poter variare il formato. Mi pare però che non sia possibile. Sbaglio?
Più in generale, noto che le opzioni di formato sono poche: non c’è modo di intervenire in modo personalizzato? Niente di speciale, solo formato 12, 14, 16 ecc. -
Aggiungo: nel testo che sovrascrivo all’immagine mi basterebbe poter andare a capo nel punto scelto da me. Non si può?
-
Dovresti provare a inserire degli spazi nel titolo del blog, in questo modo si inseriranno automaticamente nella testata. WordPress su piattaforma è abbastanza limitato. Per la modifica di layout e template di consiglio o di acquistare il CSS Editor (15 euro l’anno) o di scaricare il pacchetto di wordpress e di inserirlo su un dominio (gratis, ma bisogna essere abbastanza esperti di PHP). Se ne sei capace (io no T.T) ti posso dare i link dei forum dove viene spiegato tutto.
-
Ho provato a inserire gli spazi, ma non cambia niente. ora provo a leggere qualcosa sul CSS e vedo se riesco a capirne un po’ (ho dei dubbi però). Ancora grazie.
- L'argomento ‘PROBLEMI CON LA TESTATA’ è chiuso a nuove risposte.