problemi con woocommerce e woopayments

ho un ecommerce, con woocommerce, in data 18/08 ho fatto una ventita e il cliente ha pagato con carta di credito, ho usato woopayment collagato a stripe express, il pagamento è andato a buon fine ma andando sulla bacheca pagamenti di woocommerce vedo sia i fondi che il saldo , ma mi dice i versamenti sono temporaneamente sospesi… come posso risolvere?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao!

Sembra che il problema della sospensione dei versamenti su WooPayments (collegato a Stripe Express) possa essere dovuto a qualche questione di verifica o conformità. Ecco cosa ti consiglio di fare per risolverlo:

1. Controlla la verifica dell’account

Stripe richiede che l’account sia completamente verificato, quindi potrebbe mancare qualche documento. Vai nella tua dashboard di WooPayments o direttamente su Stripe per vedere se ti chiedono di caricare qualcosa, come un documento d’identità o informazioni aggiuntive sulla tua attività. Spesso è proprio una piccola verifica che manca.

2. Controlla le politiche di Stripe

Stripe potrebbe sospendere i pagamenti se vede qualcosa di sospetto o se l’attività rientra in categorie ad alto rischio. Assicurati che i tuoi prodotti/servizi non siano nella lista delle attività vietate da Stripe. Se c’è stato qualche ordine strano o contestato di recente, potrebbe aver fatto scattare un controllo.

3. Limiti o trattenute

A volte Stripe trattiene i fondi per un certo periodo, soprattutto se sei un venditore nuovo o se hai avuto un boom improvviso di vendite. Controlla se hai raggiunto qualche limite o se hanno trattenuto una parte dei fondi per una revisione.

4. Contatta l’assistenza

Se tutto sembra a posto e non ci sono messaggi che richiedono ulteriori informazioni, la cosa migliore è contattare il supporto. Puoi prima scrivere all’assistenza di WooCommerce Payments per vedere se ci sono problemi noti, e poi, se non risolvi, contatta anche Stripe direttamente.

5. Verifica sulla dashboard di Stripe

Accedi a Stripe e controlla se ci sono notifiche o richieste di verifica. A volte i problemi vengono indicati lì in modo più chiaro. In breve:

Il più delle volte questo tipo di problema si risolve fornendo i documenti mancanti o chiarendo qualche dettaglio con Stripe. Controlla le dashboard e, se serve, non esitare a contattare l’assistenza.

• L'argomento ‘problemi con woocommerce e woopayments’ è chiuso a nuove risposte.