Problemi di accesso diretto alla dashboard

Salve, chiedo un supporto per un problema che non riesco a risolvere.
    Se da una pagina semplice o di prodotto qualsiasi clicco sull’icona Dashboard vengo rimandato o alla pagina 404 oppure a quella di accesso del pannello di controllo di WordPress (con i campi delle password vuote). In sintesi per arrivare alla dashboard da una pagina in anteprima devo cliccare prima su una voce diversa (es. temi, widget, menu) ma non posso cliccare direttamente la voce “dashboard”.

Di seguito tutte le azioni tentate per risolvere il problema, senza nessun risultato.
    •Ho aggiornato tutti i plugin e i temi
    •Ho disabilitato tutti i plugin per vedere quale dava conflitto (il problema non si presenta solo se disattivo WooCommerce)
    •Ho provato su diversi browser, cancellando tutti i cookies del sito
    •Ho cancellato diverse volte la cache
    •Ho provato a ripristinare diversi backup vecchi, anche di 10 giorni prima del problema
    •Ho fatto una scansione con Wordfence, eliminando alcuni vecchi file indicati, ma non riscontrando vulnerabilità.
    •Ho fatto verificare all’assistenza dell’hosting (Siteground) una verifica, senza particolari riscontri da parte loro.
    •Ho controllato permalink e link e mi sembra tutto a posto.

Grazie mille anticipatamente,
    Giacomo

• L'argomento ‘Problemi di accesso diretto alla dashboard’ è chiuso a nuove risposte.