Problemi di autorizzazione con WordPress 6.1
-
Oggi ho aggiornato il mio sito in WordPress 6.1 e passata da un tema di Avada a twenty twenty three.
(Ovviamente sito in manutenzione programmata da tempo)Purtroppo non vedo più voci molto importanti come menu, tag, categorie ecc.
è successo a qualcuno?
Inoltre ho dovuto attivare il twenty twenty seventeen per impostare logo e motto, poi tornare al twenty twenty three per impaginare il tutto.
Putroppo mi capita con twenty twenty three e twenty twenty two.
Ps. non ho chiss che plug su, solo Site Kit di Google e Wp maintenance.
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Giuditta,
Con i temi più recenti, la configurazione dei menù si trova in “Aspetto -> Personalizza”.
Tag e categorie dovrebbero essere rimaste nel menu “Articoli”, puoi verificare?Un saluto
-
Ciao Grazie per la risposta,
non ho bisogno di aiuto per il sito che il forum ha inserito in automatico al fondo della richiesta, ma credo che cambi poco.Ieri sera ho reinstallato wordpress. Installazione bianca, pulita anche nel db.
Le categorie e i tag sono di nuovo visibili nel menu articoli, ma la voce “personalizza” non c’è in “Aspetto”.Inoltre temi che fino alla 5.5 (in cui ero) funzionavano perfettamente ora spallano del tutto.
(temi fatti da agenzie e professionisti, non da me a caso)
Gli stessi twenty twenty-two e twenty twenty-three non funzioano.Non vedo nemmeno la voce menu, se provo con un escamotage a creare un nuovo menu dalla modifica della home, mi dice che non sono autorizzata (ho un solo utente con ruolo di amministratore).
Ieri ho installato un altro tema a caso da WordPress e alcune voci sono riapparse, ma non tutte.
Tornata a twenty twenty-three di nuovo il nulla.Se sai come aiutarmi mi salvi la vita, poichè il sito che ha questi problemi è della mia attività e più sta offline più io ci vado a perdere.
Se entro pochi giorni non riesco ad ovviare a questa cosa valuterò seriamente di abbandonare WordPress dopo anni.
-
Ciao Giuditta,
Capisco, twenty twenty-two e twenty twenty-three sono dei temi “a blocchi” che utilizzano il “full site editor”: è una bella novità che permette di modificare tutte le parti del sito in modo visuale, però cambia molto l’interfaccia.
Per creare un menu puoi seguire questi passi:
1. Va in “Aspetto -> Editor”: ti si aprirà il nuovo editor a blocchi
2. Clicca su “Home->Header” e Modifica
3. A questo punto cliccando su + puoi aggiungere un blocco “navigazione” e aggiungere le voci al menuCi vorrà un po’ di adattamento ma i temi a blocchi sono molto più flessibili :)
In alternativa, puoi usare un altro tema – assicurati che sia aggiornato recentemente per supportare WordPress 6.1.Un saluto
-
Conosco i temi a blocchi.
Il problema è che quando provo ad aggiungere un nuovo blocco di navigazione mi dice che non sono autorizzata.
Il mio sito ha un solo utente con ruolo admin.Questa cosa non ha senso…
- L'argomento ‘Problemi di autorizzazione con WordPress 6.1’ è chiuso a nuove risposte.