Problemi home: visualizzati tutti post e scomparsi widget
-
Salve,
da pochi giorni ho notato che nella home del mio blog vengono visualizzati tutti i post finora pubblicati nonostante le impostazioni siano tarate ad un massimo di 10 post visibili. E cosa ancor più grave, i widget inseriti nelle footer area in fondo alla home sono scomparsi!
Il resto della home è “okay”: i widget nella barra laterale ci sono, i post si vedono in versione ridotta (more), e via cosi…
Cosa posso fare per ripristinare la vecchia visualizzazione?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità,
BrunoPs: La cosa strana è che questo problema è circoscritto alla home: nelle altre pagina e articoli le sezione in fondo alla pagina (con i widget) sono visualizzati..
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Visto che non abbiamo la sfera di cristallo :) >>> https://it.forums.wordpress.com/topic/indirizzo-del-proprio-blog?replies=1
-
-
Prova a portare come bozza il post a partire del quale hai registrato il problema. Se tutto si risolve vuol dire che hai inserito un codice HTML contenente errori.
-
Ho provato ma il problema rimane…
Se provassi a riapplicare il tema Twenty Eleven? Si cancellano tutte le impostazioni e widget?Ps: Qualche giorno fa avevo fatto delle prove cambiando lo sfondo, e quando ho notato il problema ho pensato che la causa poteva esser quella ma una volta rimesso tutto come prima (sia la foto che le impostazioni di visualizzazione dell’immagine) il problema continuava a sussistere.
-
Ho anch’io lo stesso problema: officeobserver.wordpress.com
Ho provato a mettere in bozza il post che ho scritto prima che sorgesse il problema, ma non ho risolto nulla: nella home page ci sono sempre TUTTI i post e niente footer, che ritorna visibile nella lettura dei singoli post e delle pagine. -
Un tentativo con un tema diverso potrebbe essere utile in effetti, Le impostazioni dei widget di solito vengono conservate anche cambiando tema.
-
Ho anch’io lo stesso problema su
http://nonsoloproust.wordpress.com
Nella home page mi compaiono **tutti** i post dell’intero blog, la pagina non finisce mai di scorrere e niente footer.
Ho provato a mettere in bozza circa sei o sette degli ultimi post ma niente da fare; ho provato anche a cambiare tema (ne ho provati altri due) ma senza alcun risultato.
Visto che il problema si presenta anche ad altre persone, forse la cosa dipende da WordPress e non da me, che ne pensate?Le altre pagine del blog si vedono tutte correttamente con solo cinque post così come ho stabilito nel settaggio.
-
Mi consola il fatto di non esser l’unico…
Voi avete fatto particolari operazioni (es: cambio impostazioni del blog) prima che si presentasse il problema? E quest’ultimo da quanti giorni sussiste? -
@ilprezzemolo
no, per quanto mi riguarda non avevo cambiato nulla di nulla. Il settaggio del limite visualizzazione post era ed è a n.5, salvato ripetutamente ma senza risultato.Del problema mi sono accorta solo ieri, ma non escludo che fosse presente da parecchi giorni. Avevo notato infatti una lentezza mostruosa nel caricare la Home: e certo, sfido io: in una sola pagina deve caricare **tutto** il blog!
Più tardi, con calma, provo a cambiare ancora i temi e vediamo che succede. Non mi piace molto farlo perchè sballa sempre, un po’, la formattazione, i colori, la grandezza dei caratteri. Ma proverò egualmente giusto per capire se il problema è il tema Twenty Ten.
Vi farò sapere e nel frattempo speriamo che qualcuno abbia qualche brillante idea…
La cosa non è grave (tutto il resto nel blog funziona perfettamente, almeno sinora), ma è fastidiosissima. -
ho provato a settare a 1 i post da visualizzare ma niente da fare si vedono sempre tutti. Inoltre se visualizzo l’html della home page leggo l’id del footer (uguale a tutte le altre pagine dei post dove il footer invece si visualizza) che però in home page continuo a non vedere. Nel supporto in inglese non ho trovato nulla di simile.
-
Allora: la mia conclusione è che il problema sta proprio nei due temi Twenty Ten e Twenty Eleven.
Infatti ho provato qualche altro tema e le cose sono tornate a funzionare bene.Alla fine ho attivato sul mio blog il tema MistyLook (quello che per la grafica si avvicina maggiormente alle mie esigenze e adesso pare che le cose funzionino perfettamente. Anzi, se poteste andare a controllare anche voi mi fareste un grande piacere: ho settato il limite a n.7 post.
Mi dispiace molto, però, non potere utilizzare Twenty Ten, di cui ero soddisfattissima e che continuo a preferire a quello che ho attivato adesso.
Perciò se per caso qualcuno trova come aggirare il difetto di Twenty Ten e Twenty Eleven, vi prego di scriverlo in questo thread, così tornerò di corsa a uno di quei due temi.
-
Non c’è un modo per segnalare questo problema a wordpress? O a colui che ha creato il tema?
@gabrilu
Sì, ho visto la tua home e va bene! -
Non c’è un modo per segnalare questo problema a wordpress? O a colui che ha creato il tema?
@gabrilu
Sì, ho visto la tua home e va bene! -
Ps: la cosa pazzesca è che questo tema è usato da migliaia di persone..
http://theme.wordpress.com/themes/twentyeleven/ -
-
@ilprezzemolo
non so come funzionano le cose qui dentro, se c’è uno staff di moderatori che facciano anche da collegamento con WordPress.
Se la mia personale esperienza viene convalidata anche da altri, certo sarebbe buona cosa se il problema venisse segnalato all’autore del tema o comunque a chi di dovere. -
Non è certo un mistero come si possa contattare direttamente WordPress, se ne è parlato decine di volte nel forum…
In sostanza basta andare qui http://en.support.wordpress.com/contact/ e compilare il modulo (preferibilmente in inglese)
-
Converrebbe che qualcuno facesse una descrizione del problema in inglese e ognuno di noi ne invia una copia…
-
Ho già inviato ieri al supporto inglese la descrizione del problema. Appena mi danno risposta vi faccio sapere.
- L'argomento ‘Problemi home: visualizzati tutti post e scomparsi widget’ è chiuso a nuove risposte.