Problemi, problemi ed ancora problemi!

Scegliere un piano a pagamento doveva essere una mossa vincente. Io già non ce la faccio più! Ogni volta che scrivo un articolo lungo il salvataggio avviene solo all’inizio, dopo è tutta finzione. Ad un certo punto tutto si blocca su “salvataggio in corso” e non si va avanti. Se esco perdo tutto, se resto mi addormento, se esco e cerco di recuperare la bozza (quando la recupero) è quella relativa alla prima cosa inserita, senza nessun salvataggio successivo. E’ un parto ogni volta, è la disperazione ad ogni articolo lungo! Per non parlare che – in autonomia – spariscano i tasti di reblog e mi piace e che gli iscritti con e – mail si vedano improvvisamente sputati fuori dai possibili like o commenti perchè la mail con cui si sono iscritti è errata. Questo è il servizio offerto? Sono delusa, spero di essere io quella che non ci capisce niente. E spero che WordPress mi risolva presto il problema.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao,
    i problemi di salvataggio di solito dipendono:
    – da una connessione instabile o troppo lenta
    – dal browser non aggiornato

Ti ringrazio tanto per la risposta. Ho optato per la pubblicazione con visibilità privata, aggiungendo un pezzetto alla volta e aggiornando. Ora ho reso pubblico l’articolo e ci siamo. Ma se vado a condividerlo su Facebook anzichè immagine in evidenza e titolo, nella finestra di condivisione compare un’immagine a caso tra quelle inserite e parte direttamente dal dall’articolo (non dal titolo). Come risolvo? Lo sai? Però che stress!
    Grazie ancora!

Ciao,
    per quel che so questo non dipende da WP ma da come funziona la funzione di condivisione di FB.

Ma fino all’altra volta condivideva giusto, con immagine in evidenza in primo piano ed il titolo. Ora parte direttamente dalle prime frasi dell’articolo. E lasciamo stare il resto… ho provato ad andare su Siteground per avere supporto. Ho sbagliato – evidentemente – ad inserire le credenziali ed ora non mi permette più nuovi tentativi. Ho pagato la versione premium base, quella annuale, convinta di stare tranquilla. Sono inesperta, è vero, ma tra queste cose e tra che chi mi segue segnala continui problemi sono proprio delusa. Non so più a chi rivolgermi. Tu sei l’unica che mi stia rispondendo.

Scusami, adesso sono io a non capire…
    Cosa c’entra Siteground con WordPress.com?

Non lo so neppure io! Ho ricevuto l’invito ad iscrivermi da tutte le mail che manda WordPress… e non sapendo da chi essere aiutata sono andata anche lì. Ripeto che non sono un’esperta, ma è vero pure che ti tempestano di talmente tante mail, consigli e cose che alla fine impazzisci! Come risalgo alle credenziali per accedere a WordPress? Per ora mi collego in automatico perché le ho salvate su pc e cel, ma se dovessi collegarmi da altri pc? Cosa sono? E – mail, nome utente? Le ho provate tutte e Siteground mi ha sbattuta fuori. Assistenza chiara e concisa non ce n’è da nessuna parte? Ripeto, solo tu mi stai rispondendo e ti ringrazio di cuore. Capisco che è sabato ma la gente che lavora solo di sabato può mettersi a gestire il suo blog. Che non ci sia un numero di telefono, un sito o un indirizzo e mail dove ti rispondano non lo trovo giusto. Anche se cerchi “assistenza wordpress” su google viene fuori di tutto tranne qualcosa che serve. Ti ringrazio ma questa cosa mi indispone troppo.

Provo a chiarire:
    – WordPress.com e Siteground sono due società diverse. Se il tuo blog è quello che è indicato nel primo messaggio in alto, allora è ospitato su WordPress.com.
    – I dati di login (credenziali) sono l’indirizzo email con cui ti sei iscritta e la password che hai scelto. Ovviamente funzionano su WordPress.com ma non su Siteground che è un servizio differente.
    – Tu come utente che ha acquistato un upgrade a pagamento puoi accedere ad un servizio di assistenza dedicata che si trova qui: https://wordpress.com/help/contact
    – Quando cerchi informazioni su google ricordati di cercare ‘wordpress.com’ e non wordpress (sono due cose differenti).
    – Se hai familiarità con l’inglese, una guida completa è qui: https://en.support.wordpress.com/
    – Molte informazioni in italiano sono qui: https://usare.wordpress.com/
    – Per la condivisione su FB in genere questi problemi si risolvono da soli nel giro di pochi giorni quando vengono aggiornati i plug-in.

Ora ci capisco qualcosa di più. Grazie di cuore, provo a contattarli nel modo giusto, ora. Grazie ancora.

Non c’è di ché.
    L’importante è venirne a capo :)

• L'argomento ‘Problemi, problemi ed ancora problemi!’ è chiuso a nuove risposte.