programmare la pubblicazione di un post

Salve a tutti,
    impiego il tema Twenty ten, sistema operativo XP.
    Non sono molto ferrato in materia, quindi mi scuso qualora la mia domanda fosse assurda. Vorrei sapere se è possibile programmare automaticamente la pubblicazione di un post. Ovvero, io salvo la bozza e indico una certa data e ora in cui il post verrà pubblicato automaticamente. È una cosa fattibile utilizzando la versione gratuita di WordPress?
    Se la risposta fosse affermativa, in che modo bisogna procedere? Pregherei di utilizzare un linguaggio semplice per eventuali risposte.
    Ringrazio in ogni caso.
    Enrico

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Vai nella finestra di scrittura di un nuovo post quindi nella colonna di destra a fianco della scritta “Pubblica subito” clicca su Modifica ed inserisci data ed oro di pubblicazione quindi premi OK.

Grazie Mirai101.
    Per quelli come me, ovvero gli imbranati in materia di pc et simila, preciso che bisogna poi premere sul pulsantino “programmato” e che per qualche motivo l’orologio di wordpress sembra essere indietro di un’ora (almeno nel mio computer).

Puoi regolare il fuso orario e il passaggio all’ora legale andando in Impostazioni > General

• L'argomento ‘programmare la pubblicazione di un post’ è chiuso a nuove risposte.