Pubblicare su Facebook
-
Visto che l’altro post è stato dichiarato “risolto” ma non è così, allora ne apro un altro.
Io ancora non ho capito perché quando pubblico un articolo, nonostante risulti tutto ben collegato, non compare la notizia sulle home pages di Fb dei miei contatti e nemmeno sulla mia. Esce il trafiletto solo nel mio profilo. Ma se nessuno visita il mio profilo, nessuno vedrà MAI che ho pubblicato l’articolo!
Ho due blog e con il primo ho dovuto attendere diverso tempo, ma alla fine (senza un mio intervento), ho iniziato a vedere i collegamenti su Fb. Da qualche tempo a questa parte non solo non vedo quelli del blog nuovo ma nemmeno di quello più longevo!In più (nonostante abbia fatto tutto il necessario) nel secondo blog non si vedono i bottoni di shering con Fb né T.
Per favore non ditemi che devo configurare, che devo leggere le istruzioni per fare i collegamenti, perché l’ho fatto e stra fatto, letto e riletto, collegato e scollegato, fatto login e logout ma niente da fare!
Grazie!
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Se l’articolo compare nel tuo profilo facebook, allora la pubblicazione da WordPress.com funziona.
Il problema è di facebook.
Controlla che le impostazioni di facebook per la pubblicazione siano impostate su “amici” e non su privato (lo vedi guardando il trafiletto pubblicato sul tuo profilo, dopo la data e l’ora di pubblicazione c’è un icona: se è un lucchetto è visibile solo a te, se c’è l’icona degli amici, invece deve essere visibile ai tuoi amici).PS l’altro post (https://it.forums.wordpress.com/topic/collegare-il-blog-a-facebook?replies=16#post-13760) è stato messo “risolto”perchè la domanda iniziale di chi l’ha aperto era stata risolta.
-
Il fatto è che il post su Fb l’ho messo addirittura “pubblico”. Ma è uguale!
Una mia amica blogger invece pubblica senza problemi. Ha le mie stesse configurazioni (ci siamo confrontate) ma mentre io posso vedere i suoi articoli sulla Home di Fb, lei non vede nulla sui miei nella sua Home … boh!Per quanto riguarda, invece i bottoni per condividere gli articoli su Fb o T?
Ripeto, ho configurato tutto come descritto nella guida, ma quando apro il blog da esterno (senza fare il login), i bottoni non ci sono da nessuna parte!
Come mai?Grazie tante per la risposta e per la precisazione sulla faccenda della domanda “risolta”.
-
vediamo di risolvere un problema alla volta, sono andato sul tuo blog http://miascolto.wordpress.com/ e sia da loggato che da non loggato, sia con firefox che con IE8 i pulsanti “Mi piace” Tweet, email e stampa compaiono sempre.
Per pulsante di condivisione su facebook: come l’hai impostato tu, non è un pulsante di condivisione ma è il “like”. Dalle prove che ho fatto, viene riportato correttamente il like su facebook (vedi: http://img406.imageshack.us/img406/5601/fblike.png ) ma appunto essendo un LIKE, compare SOLO sulla tua timeline di facebook e non sulla “bacheca generale” (ripeto, questo l’ho dedotto dalle mie prove, non ho mai fatto ricerca più di tanto su FB). Per trasformare il LIKE in SHARE (e quindi farlo comparire sulla bacheca e visibile a tutti) devi impostare, nella parte “Sharing” della bacheca di WordPress.com il “button style” come icon+text o icon o text (in pratica tutti tranne “Official button”). In questo modo, cliccandoci sopra, esce una finestrella di condivisione su facebook che ti chiede quali impostazioni dare.
Per contro, togliendo l’impostazione “official button” non vedi più il conteggio degli share (sia di FB che di twitter).Per twitter mi pare funzioni tutto.
-
Il problema dei bottoni ce l’ho con il secondo blog e cioè: http://leideediventanocose.wordpress.com/, con “miascolto” i bottoni sono a posto.
Il fatto di non vedere i post pubblicati su Fb: con “miascolto” all’inizio non si vedeva, poi (senza cambiare niente nelle impostazioni), dopo il 35° post iniziai a vedere i post nella “bacheca generale”. E da un po’ di tempo a questa parte di nuovo niente.
Invece con “le idee diventano cose” non si sono mai visti e non si vedono i post sulla “bacheca generale”.Comunque adesso faccio qualche prova con le istruzioni che mi hai dato!
Grazie! -
P.S. curiosità: ma il fatto che quando pubblico un articolo su uno qualsiasi dei miei blog e non viene pubblicizzato sulle “Notizie” o “Bacheca generale” ma solo nel mio profilo, è collegato alla questione dei bottoni per il sharing?
-
Ho fatto le varie modifiche, ho ripubblicato un articolo, ho fatto e rifatto tutto ciò che mi avete suggerito e si era tutto risolto … ma con il secondo blog (leideediventanocose.wordpress.com), niente da fare: dell’articolo nemmeno l’ombra su Facebook … suggerimenti?
-
mi unisco a questo topic perché oggi quando ho pubblicato non è accaduto nulla su facebook, solo dopo mi sono accorta che mi veniva chiesto un “refresh” del collegamento… l’ho fatto (ho riconfermato le impostazioni), ho riprogrammato la pubblicazione dell’articolo a qualche minuto più tardi ma…nulla… non pubblicavo da qualche giorno quindi potrebbe essere lo stesso problema (probabilmente di facebook?)
-
ritiro su perchè continua a chiedermi di riaggiornare il collegamento, riaggiorno, seleziono la pagia del blog di FB e non quella personale, e se va bene me lo pubblica in quella personale alla faccia delle mie impostazioni… altrimenti non me lo pubblica proprio, e devo inserire un post con il link… tanto vale.. allora! :-(
-
Ma infatti! … concordo con merendasinoira. Io ho notato che a volte li pubblica nelle note degli amici ma non sempre, invece nelle mie mai…
- L'argomento ‘Pubblicare su Facebook’ è chiuso a nuove risposte.