Pubblicazione articoli
-
Ciao, io vorrei che I miei articoli apparissero in ordained di pubblicazione appeared uno, che vorrei rimanesse in cima alla pagina, cosichè appaia per primo. È possibile?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao!
Se ho capito bene, vorresti che solo un articolo rimanesse in cima a tutti gli altri a prescindere dalla data in cui è stato pubblicato, è corretto?
Se sì, quello di cui hai bisogno è di trasformare il tuo articolo in uno sticky post, ossia un articolo che rimane in evidenza in cima a tutti gli altri.
Vai sull’editor dell’articolo che vuoi lasciare in evidenza. Sulla box a destra ‘Pubblica’, seleziona Modifica nell’opzione ‘Visibilità’. Si apriranno alcune opzioni. Seleziona la casella sotto ‘Pubblico’ dove dice ‘Mantenere questo articolo sempre in prima pagina’.
Salva i cambiamenti cliccando il bottone blu ‘Aggiorna’ (si chiama ‘Pubblica’ se l’articolo è in bozze o non è stato ancora pubblicato).Spero che sia tutto chiaro! Se hai qualche dubbio o ti sei bloccato in qualche passaggio, fammi sapere. Buona serata!
-
Grazie mille. Ho trovato l’impostazione. Solo che ora rimane in prima pagina ma non in cima come primo articolo. Forse devo cambiare qualcosa nella visualizzazione degli articoli. Praticamente l’ultimo articolo che pubblico rimane in cima bello grande e gli altri sotto in piccolo con il titolo previous.
-
Quella è l’impostazione del tema che prevede che il post in evidenza sia più grande degli altri.
Si potrebbe modificare con un paio di righe addizionali di CSS, tuttavia a quel punto forse ti consiglierei di dare prima uno sguardo ad altri temi, per vedere se trovi qualcosa che si sposa meglio con le tue esigenze.
-
Ok grazie. Altrimenti ho visto che in alcuni blog è presente il pulsante inizia da qui… è possibile inserirlo su questa piattaforma?
-
Credo che si potrebbe trattare di un pulsante personalizzato che potresti essere in grado di creare. Ti dispiacerebbe linkarmi un esempio? Scusa, ma non mi è molto chiaro in mente questo pulsante. Grazie mille in anticipo!
-
Il sito che hai linkato ha un tema custom costruito per lui (infatti il tema si chiama Efficacemente 2) Su WordPress.org.
Non credo sia molto complicato creare un tipo di pulsante simile, ma richiede certamente un po’ di CSS, e forse qualche altra modifica. Non sono un’esperta di sviluppo dei temi, quindi non ti so dire con certezza, mi spiace. -
Grazie. A me basterebbe poter tenere ben visibile in cima un articolo in particolare mantenendo comunque lo stesso tema.
-
A questo punto, se l’articolo non lo vuoi mostrato bello grande come il tema lo visualizza ora, secondo me bisogna modificare il CSS per dire al layout di ridurre questo spazio. L’editor CSS è un’estensione che va presa con il pacchetto del Custom Design. Mi sembra di vedere che tu l’abbia acquistata, è coretto?
-
No, non l’ho acquistato. Cmq a breve pubblicherò un nuovo post e quello dovrà essere inferiore all’attuale
-
Prima di acquistare questa opzione aggiuntiva del piano, ti consiglio di postare un paio di articoli e vedere come è la resa grafica. Magari non è così orribile come pensi e non hai bisogno di spendere nel Custom Design!
-
-
- L'argomento ‘Pubblicazione articoli’ è chiuso a nuove risposte.