Pulsante 1 di Google in Home Page

Buonasera.

Volevo solamente chiedere se esiste la possibilità di inserire il pulsante +1 di google plus nella pagina principale, magari in un widget. Oppure, se non fosse possibile, se questa funzionalità sarà prima o poi introdotta.
    Ora come ora l’unico modo per referenziare il proprio blog (non i singoli articoli) tramite il sistema dei +1 è attraverso la ricerca con google, quindi in maniera poco fruibile per l’utente che visita il blog.
    Vista l’importanza sempre maggiore che questo meccanismo sta prendendo sulla rete, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento durante le ricerche, sarebbe alquanto utile implementare la possibilità di posizionare un pulsante +1 all’interno dell’homepage.

Grazie mille anticipatamente

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    potresti usare un semplice widget di testo con l’immagine del bottone collegata al tuo servizio.
    Per il momento non ci sono notizie riguardo un’aggiunta di un widget specifico come è avvenuto per Facebook.

Marco.

PS: il tuo blog è su piattaforma WP.com?

Ciao Marco,
    purtroppo non è possibile aggiungere il pulsante +1 in un widget di testo. Ho provato ad inserire questo codice ( http://www.google.com/webmasters/+1/button/ ), ma senza successo.
    Per ora ho inserito il link alla mia pagina di google+, ma sono funzioni diverse.
    Cmq si, uso piattaforma WP.com, perchè altrimenti con una piattaforma wordpress normale sarebbe possibile sia inserendo lo script nell’header, sia attraverso plugins.

• L'argomento ‘Pulsante 1 di Google in Home Page’ è chiuso a nuove risposte.