Pulsante Like sparito
-
Ciao a tutti,
nel mio blog, nonostante la funzione sia attiva per tutti i post, è sparito il pulsante Like.
Qualcuno mi sa spiegare il perché e indicare come fare a sistemare la cosa?
Grazie mille.
imog3n3
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Credo dipenda dal tuo tema.
Nella barra di WordPress.com vedo il pulsante like per tutti i tuoi ultimi post.
-
Nella barra lo vedo, è sparito da dentro i post (come anche non sono più visibili i Like ricevuti in passato, che invece vedo nella pagina di amministrazione dei post). Il tema quindi fino a qualche tempo fa questo problema non me lo dava. Non so proprio che pesci pigliare.
-
Darò un’altra occhiata al tuo blog in giornata, in caso richiederemo l’intervento dello staff di wp.com.
-
nel tema il “like” dovrebbe essere disponibile…
per lo meno nella demo c’è: https://mystiquedemo.wordpress.com/2008/01/01/layout-test-2/verifica le impostazioni che hai dato al like: bacheca -> impostazioni -> condivisione.
L’ultima sezione in fondo recita:WordPress.com Likes are
On for all posts (attivo per ogni nuovo post)
Turned on per post (attivato “a mano” su ogni post)la prima opzione attiva il like su tutti i post di default, e sul singolo post può essere disattivato dall’editordell’articolo.
la seconda è l’opposto: il like è disattivato sui post e viene attivato dall’editor dell’articolo. -
@franaltomareblog: grazie. Spero tu riesca a capirci qualcosa.
@jenga: le impostazioni sono corrette, ma le ho comunque ricontrollate. E niente… è come avevo scritto nella mia richiesta inziale. Sob!
-
Anche per me è lo stesso, ho tutte le impostazioni corrette in condivisione, ma il “like” non esce lo stesso
-
@claudiapoli: io sul tuo blog il like lo vedo…non nella “home” ma nelle pagine dei singoli post.
se vuoi mostrarlo anche sulla home devi attivare il flag apposito. -
@imog3n3 ho provato ad attivare mystique sul mio blog e il like compare dove deve comparire.
Quindi il tema è a posto.
O c’è qualcosa che non va nelle tue impostazioni o l’impostazione “pollice su pollice giu” è incompatibile con i like. -
-
@jenga, ricontrollerò le impostazioni. Quanto alla compatibilità coi pollici, prima c’era perché sia loro che i Like li ho attivati subito dopo aver traslocato il blog qui su WP.
-
@imog3n3 fai qualche prova attivando e disattivando le varie opzioni, ma sinceramente non saprei come aiutarti…
-
Ho risolto! Bisognava anche attivare “Show buttons on…”.
Resta il mistero di come sia avvenuta la sparizione, dato che le impostazioni non le avevo toccate (tra l’altro “Show buttons on…” messo come è messo fa pensare ai pulsanti che precedono, cioè a quelli relativi ai social networks). -
tra l’altro “Show buttons on…” messo come è messo fa pensare ai pulsanti che precedono, cioè a quelli relativi ai social networks
in effetti avevo sempre pensato si riferissero a quello…
- L'argomento ‘Pulsante Like sparito’ è chiuso a nuove risposte.