Pulsanti di share spariti dalla home page
-
Salve a tutti,
tutto d’un tratto, per chissà quale motivo, sono scomparsi dal mio blog wordpress (http://musicamista.wordpress.com/) tutti i fondamentali pulsanti di share. Cioè, compaiono solo una volta aperto il singolo post; ma essendo un blog “di scorrimento”, dove non ha senso cliccare sui singoli posts, questo risulta essere un bel danno per me. Ho notato che negli altri blog wordpress non succede, quindi non è questione di “lavori in corso”. Voi che dite?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
controlla in impostazioni -> sharing che sia spuntata anche la casella “Show buttons on” “Front Page, Archive Pages, and Search Results”
se lo è già direi che è un bug del tema.
se non lo è ovviamente va spuntata… -
eheh, purtroppo non è così semplice la storia: avevo già controllato ed è tutto al suo posto. sarà il tema che, tutto d’un tratto, ha subito questo cambiamento. perché poi? boh
-
non ho detto che deve essere semplice, ma prima di ipotizzare soluzioni complesse partiamo dalle verifiche base.
fai una prova togliendo la spunta, salva, rimetti la spunta e ri-salva.
il problema rimane?Quali sono gli altri blog che hai controllato? Hanno il tuo stesso tema?
la piattaforma WordPress.com viene aggiornata mediamente 4 volte al giorno, per cui spesso ci sono problemi che compaiono e scompaiono…
-
si, ho provato anche questo, ma nulla.
no, gli altri blog che ho controllato non hanno il mio tema ma sono comunque wordpress.com -
-
infatti:
http://en.forums.wordpress.com/topic/share-button-not-showing-in-home-page?replies=6Hi there!
You did everything correctly.
However, with the Forever theme the Share buttons will not display on your home page if you’re displaying your latest blog posts. The buttons will be visible, however, on individual posts/pages, and would show up on the home page if you made the home page a static page rather than your blog.
This is theme-specific, and other themes do not all do it this way.
-
Capisco, grazie mille. Beh, di cambiare tema non credo proprio. Avevo già intenzione di acquistare un dominio autonomo e ciò significa anche che potrò aggiungere quel che mi pare e piace. O sbaglio?
-
no, leggi bene cosa significa comprare un dominio.
è diverso dall’installare il software WordPress.org su un host autonomo.comincia leggendo la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, dovrebbe chiarire alcuni aspetti
https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1 -
Come per magia è tornato tutto al suo posto! si è aggiustato tutto.
Per quanto riguarda l’ultimo aspetto trattato, mi farò consigliare da qualche amico che ne sa decisamente più di me.grazie per il supporto.
-
dici che ci leggono e hanno rimesso a posto il tema?
:-)per l’altra questione il mio consiglio è quello di informarsi bene, altrimenti rischi di spendere soldi per acquistare qualcosa che non è quello che ti serve.
- L'argomento ‘Pulsanti di share spariti dalla home page’ è chiuso a nuove risposte.