Ragazzi NON trovo il pulsante “Plugin” sulla Dash
-
Salve gente ,
Sono nuovo nel forum, adesso vi spiego il mio problema, ieri mi sono iscritto su wordpress e ho creato il mio blog, siccome non si po mettere la pubblicità, ho cercato nel Web e ho trovato dei Plugins che mi permettevano di poterla mettere, giustamente non sapevo dove si potessero mettere questo sapete perchè?? Perchè nella mia Dashboard dove ci sono tutti i pulsanti non ho mai visto il pulsante “Plugin” , non so come mai non ci sia e ho visto video su Youtube dove invece si vedeva, per favore aiutatemi è estremamente importante.
Vi porgo i miei saluti
Giuseppe
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao,
Se il tuo blog è ospitato su wordpress.com non puoi installare nessun plug-in. Se hai una installazione in proprio del software wordpress allora questo è il forum sbagliato (prova ad esempio qui: http://www.wordpress-it.it/forum/ ) -
Si ma mi hanno detto di venire qui perchè era il forum sbagliato, io non so proprio che fare, dovete aiutarmi vi prego, senza plugin non posso mettere pubblicità.
-
i plugin su WordPress.com non si possono installare (infatti il pulsante non esiste, se lo hai visto il blog non era su WordPress.com ma su un host privato con piattaforma WordPress.org, per questo demone ti ha invitato a rivolgerti al forum di WordPress.org).
Su WordPress.com non puoi inserire AdSense, ma altre forme di pubblicità, non essendo esplicitamente vietate dai termini di utilizzo, si possono mettere. Devi usare i widget di testo con le dovute cautele (solo html puro, no javascript, no iframe, no porcherie-di-tipo-scripting).Attenzione che siccome la pubblicità in altre forme (non AdSense) non è esplicitamente vietata ma neanche esplicitamente consentita, potresti trovare il blog “bloccato” (senza la possibilità di postare) finchè contatti il supporto e togli gli oggetti che violano i termini del servizio.
-
Quindi lei cosa mi consiglierebbe di fare? Conviene mettere la pubblicità?
Se si mi spiegherebbe se ci sono siti seri che lo fanno?
Grazie in anticipo! -
Mi inserisco nel post.
Io le pubblicità le ho inserite fin da subito, essendo iscritto a programmi di affliazione, e non ho mai avutop problemi o avvisi da parte dei gestori di WordPress.
In sostanza ho proseguito quello che facevo su Blogger dopo che ho chiuso il vecchio blog ( mi trovo molto meglio qui…)
Ovviamente bisogna limitarsi ai codici consentiti e supportati da WordPress.
Sicuramente non sono l’unico ad avere pubblicità nel blog, ma non ho letto da nessuna parte che esistano limitazioni o divieti in tal senso.
Se qualcuno ne sa qualcosa in più sarei molto grato se dicesse la sua.
Grazie anche da parte mia. -
Sinceramente non mi sento di consigliare niente.
Se hai molti visitatori può essere una fonte di “guadagno” (e se messa con discrezione non disturba la navigazione nè il team di WordPress.com)
Io sinceramente ho provato alcune strade, ma non ho ancora monetizzato nulla (il mio scopo è semplicemente automantenere il blog: quello che guadagnerò eventualmente lo spenderò per lo space upgrade e l’acquisto di un dominio, ma per ora sono ancora lontano).Se guardi il mio blog, ho qualche banner di Zanox, ma credo che dopo l’estate, tirate le somme, toglierò tutto. Per il numero di visitatori che ho non ne vale la pena.
Come Zanox ci sono sicuramente mille altri servizi, che non conosco e non posso consigliarti.@southernspirit: concordo con quello che dici, penso che WordPress abbia lasciato vaghe alcune cose dei ToS per riservarsi di specificarle in caso di bisogno.
come dicevo prima, alcuni servizi sono esplicitamente vietati, di altri non si fa menzione se non un generico “contattate il supporto per saperne di più”.PS per favore, non darmi del lei, mi fa sentire molto matusa…
-
-
Ahah sisi scusami :)
Io ho 15 anni, do sempre del “lei” a chi non conosco o a chi è piu grande in segno di rispetto ma se tu acconsenti ti do del “tu” anche io avrei detto la tua stessa cosa :)
Ritornando al fatto delle pubblicità, seguirò i vostri consigli, magari se trovo qualche pubblicità in html perchè script o Java ,come dici tu (jenga) non viene accettato dal sito.Scusa hai un e-mail cosi ti scrivo lì? Se non ti disturbo ovviamente perchè vorrei fartid elle domande sempre su tema wordpress.com però mi sa che non centrano molto per essere postate in questo forum ecco perchè chiedo il tuo indirizzo.
Grazie ciao!
-
- L'argomento ‘Ragazzi NON trovo il pulsante “Plugin” sulla Dash’ è chiuso a nuove risposte.