read more

salve

Ogni volta accedo il sito mi appare in centro la scritta READ MORE sulla pagina home page. Mi da fastidio. Come toglierlo? E poi cosa significa READ MORE?
    Cordiali saluti

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao!

Read More significa ‘Leggi ancora’. Quello che vedo sulla tua homepage è un bottone che mi porta a questa pagina qui: https://culturalisblog.wordpress.com/2016/03/01/welcome/.

Questo bottone è un aspetto particolare del tema che hai scelto, The Intergalactic. Per eliminarlo dovresti agire sul CSS, aggiungendo un pezzetto di codice che ti posso suggerire. Tuttavia, per aggiungere queste due righe di codice è necessario acquistare il pacchetto Custom Design, che include anche il box per modificare il CSS.

Se non hai intenzione di acquistare il pacchetto del Custom Design, un’altra opzione è quella di cambiare tema e prenderne un altro che ti piace di più (e che non ha il bottone ‘Read More’). Qui puoi trovare un sacco di temi, gratuiti e a pagamento.

Spero che sia tutto chiaro. Fammi sapere se hai qualche altro dubbio o domanda. Buona serata!

Salve
    Grazie per avermi risposto.
    Non ho l’intenzione di acquistare il pacchetto di Custom Design.
    Qual’e’ il pezzetto di codice per aggiungere su CSS?
    E poi ho dato l’occhiata a diversi temi gratuiti e a pagamento a cui mi ha dato lei ma ci occorre creare un altro sito? Non si puo modificare il mio sito cambiando il tema?

• Ciao,

Inizio dalla fine: non occorre creare un altro sito. Pensa al tema del sito come a un vestito. Noi ci cambiamo i vestiti a seconda del tempo, della temperatura, o dell’occasione. Come con i vestiti, i temi possono essere cambiati a seconda di quello che si cerca di raggiungere con un sito. Ci sono temi creati appositamente per i fotografi, per i blogger, per i musicisti etc. Tutti i temi hanno una certa flessibilità, e tra i tanti che WordPress.com offre sono certa che troverai il “vestito” giusto per il tuo sito. Per cui sì, il sito si modifica cambiando tema.

Il pezzo di codice non serve se non si ha la patch dove incollarlo: infatti, i temi “base” non hanno questo box, per cui ti ritroveresti ad avere un pezzo di codice inutile!

Ti consiglio onestamente di dare un’occhiata ai temi e di provarli uno per uno. Esplorali e sperimentali fino a quando non trovi quello giusto :)

• L'argomento ‘read more’ è chiuso a nuove risposte.