redirect da wordpress a dominio personale

Salve, vorrei fare il redirect da wordpress a un mio personale sito internet, dominio.com. So che questo è possibile e ho già visto come fare, atrraverso wordpress. L unica mia domanda è: tutto ciò è sul blog slitterà sul mio dominio? I permalink di wordpress saranno sempre legati all url di wordpress o c’è un modo per indirizzarli sempre sul mio dominio? Se si, come. Chiedo a chi ha già fatto questa esperienza, grazie!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

qualcuno riesce a rispondermi?

• Ciao @virginpunk,

Dipende da quale tipo di trasferimento vuoi fare, e dalla natura del tuo nuovo sito, per esempio se è ospitato su WordPress.org.

Se vuoi trasferire tutti i contenuti direttamente sull’altro sito, puoi fare un export/import dei dati, ma se vuoi conservare gli URL anche per una questione di SEO, allora ti consiglio di associare il servizio di 301 redirect all’export/import.

Fammi sapere se è tutto chiaro e se hai altre domande!

Ciao e grazie per la risposta.
    In pratica io voglio reindirizzare il blog di wordpress.com su un mio sito .com. Attualmente il sito è stato costruito ma ho intenzione di cancellare il contenuto, in quanto mi interessa che all indirizzo in questione alberghi il mio attuale blog.
    Forse così sono stata più chiara!

• @virginpunk,

Per fare questo allora devi trasferire tutto il contenuto del tuo attuale blog e portarlo sul tuo nuovo sito. Per fare questo, devi esportare tutto il tuo blog e poi importarlo sul nuovo sito. A seconda della piattaforma usata per il tuo nuovo sito, dovrei seguire differenti passaggi, come spiegato qui:
    https://en.support.wordpress.com/moving-a-blog/.

Dopo di che, i tuoi contenuti del blog risulteranno pubblicati in due parti: sul tuo attuale blog e sul tuo futuro blog.
    A questo punto, puoi decidere di
    – reindirizzare tutto il traffico dal vecchio blog a quello nuovo con il servizio 301 redirect che ho linkato sopra
    – cambiare lo status del tuo attuale blog, mettendolo in modalità privata (per cui risulta nascosto sia agli utenti che ai motori di ricerca)
    – cancellare il vecchio blog.

Se hai qualche altro dubbio, chiedi pure!

Beh, pare facile. Ma per una inesperta informatica come me… :)
    quando avrò fatto tutto questo e vorrò scrivere i miei articoli, su quale piattaforma dovrò andare? Ti spiego, io ho sempre fatto tutto su wordpress gratuito. Il mio attuale sito non è un blog e l’ho costruito con un programma . Forse ora ho spiegato il motivo dei miei dubbi. Quello che vorrei in pratica è che quando una persona entra nel mio .com trovi il blog di wordpress, senza che l’url cambi. Che sia in pratica tutto collegato e che se si digita il link di wordpress si finisca sempre sul mio .com.
    Ho capito che le visualizzazioni e tutto il resto rimangono su wordpress e per farle migrare dovrei cancellare il blog su wordpress, ma poi come scriverei? Spero di essermi spiegata, ignorantemente!

n.b. il mio dominio non è su wordpress, è su aruba.

• @virginpunk, è tutto chiaro, grazie per le precisazioni :)

Ho capito che hai acquistato il dominio su Aruba, ma dove è/sarà ospitato il tuo futuro sito? Per mostrarlo online, hai bisogno di uno spazio virtuale dove mantenere online i tuoi contenuti: immagino che tu abbia acquistato uno spazio da Aruba stesso, oppure hai acquistato uno spazio presso altri hosting provider (GoDaddy, BlueHost, Joomla, SiteGround etc)?

Un’altra domanda, giusto per capire bene la tua situazione: hai creato tu stessa la piattaforma di blogging, oppure stai utilizzando una piattaforma come WordPress, Wix etc? Questo dettaglio è importante, perchè la piattaforma che utilizzerai sul nuovo sito/blog deve essere compatibile a importare il file con tutti i contenuti del tuo attuale blog, se vuoi che sul nuovo appaiano i contenuti vecchi. Ti invito a dare un’occhiata ai link che ti ho messo sui miei precedenti commenti, che sono molto chiari e spiegano ciò che dovresti fare.

Non hai necessariamente bisogno di cancellare il tuo blog su WordPress.com, lo puoi semplicemente tenere ‘nascosto’, e conservarlo come un backup. Se cancelli il blog qui su WordPress.com non potrai mai più riutilizzare quell’indirizzo e quel nome del blog, per cui io ti consiglio di settarlo come privato, che non si sa mai. Io tanti anni fa cancellai un mio blog qui su WordPress.com e me ne sono pentita amaramente, perché non posso più utilizzare quell’indirizzo!

Spero che sia tutto chiaro. Se non hai capito qualcosa, al solito, chiedi pure :)

Ciao! Allora io su aruba ho uno spazio, un hosting. Ci ho costruito un sito con dreamwever caricandone tutti i contenuti (spazio illimitato, se non erro) ma si tratta di un sito di fotografia (www.virginpunk.com). Ora questo mio lavoro è fermo e lo spazio è praticamente inutilizzato, fermo a due anni fa. Quindi ho pensato, dato che pago annualmente e dato che scrivere sul blog di wordpress è ciò che faccio ora, perchè non usarlo per questo? Ecco perchè ho pensato a reindirizzamento. Io su aruba non ho una piattaforma, ho solo spazio. Posso farci ciò che voglio, solo che ho sempre costruito siti caricandoli in ftp. Non so fare altro! Quindi capisci la mia ignoranza? :)
    Per quanto riguarda rendere privato il blog, lo farò!
    attendo risposta, grazie, sei gentilissima!

• @virginpunk Non credo ci siano soluzioni indolori per trasferire un sito WordPress.com su un custom made come il tuo.

La soluzione più facile ed efficiente che ti posso consigliare è di scaricare e installare WordPress.org su Aruba, trasferire tutti contenuti del tuo vecchio sito su di esso e poi procedere con il trasferimento dei contenuti di WordPress.com.

Io ti consiglio di provare questo e vedere come va. Capisco anche se la prospettiva non ti piace tanto, visto che magari vorresti usare il tuo sito anzichè il motore WordPress, per cui pensaci un po’ e vedi cosa ti conviene. Quello che ti ho proposto è certamente il modo più semplice e funzionale, ma non è detto che sia quello che ti serve!

oddio, arabo per me… ma parlerò con un amico che se ne intende di più e vedremo! grazie!

Ciao! Ho scaricato wordpress dalla pagina in italiano del tuo link. Quindi ora dovrei contattare aruba per farmi dire come fare???
    grazieeee

• Sì, Aruba dovrebbe avere anche uno strumento per aiutarti a installare WordPress sul loro host. Altrimenti, puoi seguire la guida all’installazione su WordPress.org.

In ogni caso, per qualsiasi domanda in questo senso rivolgiti al forum di supporto di WordPress.org, loro sono più competenti e tecnici di me :)

• L'argomento ‘redirect da wordpress a dominio personale’ è chiuso a nuove risposte.