Redirect form contatti – Con piano del sito WordPress.com Personale

Buongiorno a tutti… scusate sono nuovo, la mia domanda è questa.
    Con il Piano del sito WordPress.com Personale, è preinstallato il plugin per la form dei contatti, non capisco se sia possibile mettere un redirect dopo l’invio della form? Se possibile potete indicarmi come?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao!

Che cosa intendi per redirect della form?

Sono contento di risponderti qui, ma siccome possiedi un piano a pagamento, puoi usare direttamente il modulo “Contatta il supporto”. Il supporto via email in italiano è incluso nei piani Personale, Premium, Business ed eCommerce, mentre al momento il servizio via live chat è disponibile per gli stessi piani, ma solo in inglese.

Nel frattempo, buona giornata!

Buongiorno Stefbarz, avevo bisogno che nel momento in cui un utente compila la form e pigia su invia ….oltre a mandare una mail come accade già…si viene indirizzati non ad una pagina di conferma( che non fa) ma ad un altro sito web esterno.
    E’ Possibile?
    Grazie!!!

Il plugin non ha questa funzione ma mi chiedevo se si possa implementare in un altro modo
    Grazie dinuovo…!!!

Buongiorno Stefbarz, avevo bisogno che nel momento in cui un utente compila la form e pigia su invia ….oltre a mandare una mail come accade già…si viene indirizzati non ad una pagina di conferma( che non fa) ma ad un altro sito web esterno.

Grazie per la precisazione! Prima di tutto vorrei fare chiarezza sull’uso dei plugin. L’installazione di plugin su WordPress.com è una caratteristica esclusiva del piano Business ed eCommerce. Ciò a cui tu fai riferimento è il blocco Modulo. L’editor di WordPress utilizza i blocchi per trasformare il modo in cui crei i contenuti, ogni blocco ha una funzionalità specifica, ed esistono diversi blocchi a secondo del tipo di contenuto che vuoi creare. Puoi trovare più informazioni al riguardo qui:

Editor di WordPress

Per rispondere alla tua domanda, il blocco Modulo non consente questo tipo di funzionalità. Potrebbe essere possibile con un plugin. I plugin sono parti di codice che è possibile installare e aggiungono funzionalità al tuo sito. Anche se è possibile utilizzare un plugin che svolge questa funzione, se ho capito bene che cosa intendi, non è qualcosa che raccomanderei dal punto di vista dell’esperienza dell’utente. Compilare una modulo di contatto ed essere rispediti su un sito esterno a tua insaputa non è consigliabile.

Buona serata!

ok grazie, chiarissimo,
    Buona serata!

• L'argomento ‘Redirect form contatti – Con piano del sito WordPress.com Personale’ è chiuso a nuove risposte.