rendere visibile il blog

Ciao a tutti vorrei sapere come fare per rendere più visibile in rete il blog della mia scuola.
    Resto in attesa e grazie!
    Rossella

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    — prima di tutto quando scrivi degli articoli cerca di usare molto le tag, sono molto importanti durante la ricerca in google e nei maggiori motori di ricerca…

— puoi indicizzare il blog su tre motori di ricerca… bingm yahoo e google andando in bacheca — strumenti — Webmaster Tools Verification

e compilare le tre finestrelle che appaiono lì seguendo le istruzioni..

ti ricordo che, una volta inseriti i codici devi far verificare al motore i ricerca il tuo blog…

— altra cosa che puoi fare è aggiungere il tasto “condividi” di AddToAny sia ai post, sia di lato al blog stesso…

http://www.addtoany.com/buttons/

riguardo l’aggiunta del bottone ai post esiste una funzione che ti permette di avere il collegamento direttamente sul Browser per l’aggiunta…

http://www.addtoany.com/buttons/for/wordpress_com

inoltre… più articoli scrivi più il blog acquista visibilità :-)

spero di esserti stato utile

Marco.

sei stato fantastico anche se adesso dovrò studiare tutto ciò che mi hai scritto.
    GRAZIE

Scusa , siccome è un blog dove spesso ci sono lavoretti dei miei alunni c’è un sistema per renderle il blog più sicuro?
    Grazie ancora

sicuro in che senso?..
    proteggere il tuo lavoro?

siccome ci sono foto di bambini a scuola la paura è che non entri in circuiti strani.
    Non so se mi sono spiegata. Grazie

beh wordpress ha un’ottima barriera contro quel “genere di persone”…
    puoi cmq rendere protetto da password il post con quelle foto… ora non so come sia il tuo blog, quindi non posso nemmeno darti suggerimenti al riguardo… ma sicuramente per le foto dei bimbi se vuoi potresti inserirle in una pagina protetta… così da renderla visibile solo a chi vuoi tu… idem per i post recanti foto delicate :)

Non voglio tediardi ma se vuoi vedere il blog questo è il link
    http://www.cuccioliprima.wordpress.com
    grazie di cuore

ho fatto un giretto sul tuo blog… le foto dei tuoi bimbi sono tranquille.. non credo tu abbia bisogno di “proteggerle”… però se hai qualche timore… potresti fare una cosa… proteggere i post con le foto dei bambini con password… e darla ai genitori o a chi è persona fidata oltre loro, per farglieli visionare… così il blog va cmq tranquillamente avanti ed è accessibile a tutti, tranne che per quei post dove tu ritieni sia meglio impostare un po’ di privacy :-)

Ti ringrazio veramente tanto!
    Sono contenta del tuo giretto nel nostro blog i bambini ne sono entusiasti!
    un abbraccio Rossella

• L'argomento ‘rendere visibile il blog’ è chiuso a nuove risposte.