REVISIONE DEGLI ARTICOLI
-
Il sistema tiene memoria delle successive revisioni di un articolo pubblicato. Ciò occupa ulteriore spazio? Come faccio a cancellarli ?
-
Ciao^^
cosa intendi per “occupare ulteriore spazio”?
cmq le revisioni sono tutte salvt dal sistema…Cos’è che dovresti cacellare?
Marco.
-
Ciao Marco, grazie.
Vorrei cancellare le revisioni meno recenti, ma quando vado a rivedere o cambiare un articolo, il sistema fa dei salvataggi automatici, anche in corso di scritturazione.
Come posso evitarlo? E, poi volevo sapere: lo spazio gratuito che abbiamo a disposizione (3 giga) diminuisce con la numerosità delle revisioni ?
E, a proposito visto che sei “esperto”, puoi spiegarmi cos’è un TAG e come funziona?
Grazie.
Pierpaolo -
Ok allora… le revisioni non vanno ad intaccare lo spazio dei 3 giga che è uno spazio dedicato ai file grafici oppure ai documenti allegati eccecc…
una revisione può occupare quello spazio nel caso in cui aggiungi all’articolo un’immagine oppure un file documento allegato…riguardo le revisioni in automatico, credo che siano di default nel sistema… ma visto che non ti creano nessuna occupazione dello spazio puoi anche tenerle… (io le tengo tutte)
le tag sono delle parole “chiave” che servono per far trovare ai motori di ricerca e non un determinato articolo
se fai caso nella pagina di scrittura, a destra hai due voci.. TAG e Categorie…
lì puoi aggiungere sia le Tag sia le Categorie…un esempio pratico: scrivi un articolo sulla viabilità di livorno… una categoria potrebbe essere “Viabilità” … invece per le tag potresti aggiungere, traffico livorno, semafori livorno, lavori in corso ecc ecc
sta a te poi aggiungere le parole che vuoi e sta sempre a te se aggiungere ad esempio solo semafori oppure anche semafori livorno… oppure se l’articolo riguarda una specifica zona o una via…
In pratica le Categoria rappresentano l’argomento principale dell’articolo mentre le Tag rappresentano sempre l’argomento trattato ma evidenziandolo con più parole…
spero di essere stato chiaro :)
- L'argomento ‘REVISIONE DEGLI ARTICOLI’ è chiuso a nuove risposte.