ricerca interna su WP

Salve a tutti,
    utilizzo da poco WP (versione free) e sono alla ricerca di blog ed articoli che mi posano interessare. Attualmente ho individuato 2 modi per ricercare articoli.
    Il primo è quello di inserire un argomento in “esplora argomenti”, l’altro quello di inserire parole chiave nella ricerca (in alto a destra per intenderci…
    Purtroppo entrambi i sistemi mi lasciano fortemente insoddisfatto. Nella ricerca per argomenti molti termini (specie quelli lunghi) non trovano “risultati” o sono circoscritti ad un arco temporale piuttosto corto (max 2 mesi). L’altro tipo di ricerca ancora peggio…non mi restituisce che due pagine di risultati.
    Probabilmente sono io a sbagliare qualcosa, mi piacerebbe sapere se ci fosse qualche altro sistema per trovare gli articoli pubblicati.
    Grazie dell’attenzione e scusate se ho scritto un po’ di fretta…
    Stefano

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Hai centrato un problema che, purtroppo, non dipende molto da wordpress.com in sé quanto dalla buona disciplina dei bloggers.

Bisognerebbe taggare correttamenente i post scritti inserendoli in opportune categorie di riferimento (per permettere così al reader di wordpress.com di indicizzare correttamente i contenuti e di far trovare articoli inerenti alle nostre query di ricerca).

Purtroppo in molti lasciano questi dettagli tutt’altro che trascurabili al caso, e post interessantissimi su determinati argomenti vengono dimenticati e buttati nell’oblio degli uncategorized.

F.

Ciao Fran,
    quindi in poche parole mi stai dicendo che non ci sono strade diverse a quelle che ho indicato? Che peccato. Davvero un peccato, mi capita spesso di scovare post interessanti che nessuno ha cagato…se poi ci metti che invece in media l’80% (a parere mio) dei post che finiscono tra quelli più letti sono PURA spazzatura la cosa è ancora più triste… se consideri che poi la gente è lì che finisce a curiosare considerando quanto male funzionino i supporti per la ricerca interna….bah…speriamo migliorino…o che almeno ci consentano di vedere molti più post tra quelli più cliccati….almeno un centinaio direi io…
    Grazie della puntualissima risposta cmq

• L'argomento ‘ricerca interna su WP’ è chiuso a nuove risposte.